Confermato per mercoledì prossimo, 9 dicembre, lo sciopero generale nazionale dei dipendenti pubblici, indetto da Fp Cgil, Cisl Fp Uil Fpl a sostegno del rinnovo del contratto, per la formazione, l’aggiornamento professionale e la stabilizzazione dei precari. La manifestazione regionale si terrà alle ore 10 davanti alla Prefettura di Ancona, in piazza del Plebiscito, nel rispetto di tutte le misure anti-covid. «Circa 32.000 dipendenti pubblici marchigiani – fa sapere una nota congiunta dei Confederali – parteciperanno allo sciopero generale nazionale per chiedere il rinnovo dei Ccnl, risorse per la formazione e l’aggiornamento professionale oltre che nuove assunzioni e stabilizzazioni dei precari, a partire dal comparto sanità, per rinnovare la pubblica amministrazione e coniugare la valorizzazione dei professionisti del pubblico con servizi efficienti ed efficaci ai cittadini. Anche la pubblica amministrazione marchigiana ha necessità di riformarsi ed innovarsi, ma occorrono investimenti , visione e partecipazione dei lavoratori, che in questo 2020 hanno pagato un prezzo elevato anche in termini di contagio nei luoghi di lavoro a causa del Covid. La battaglia dei lavoratori pubblici è la battaglia di tutti noi per la dignità del lavoro e della persona, poiché senza i servizi pubblici siamo più soli e più deboli».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Solo vergogna e profondo disprezzo. Sindacati da rivoltare completamente oramai divenuti ricettacoli di parassiti
Data la situazione del Paese e l’innegabile privilegio per non aver subito perdite, rispetto ad altri lavoratori dipendenti di aziende private ed autonomi, trovo inopportuno ed anche irresponsabile indire uno sciopero per di più infra festività, senza nulla togliere alle rivendicazioni da posticipare ad altro momento.
Sindacatiii !!! E pensare che c’è ancora chi paga la tessera e li sostienee, a stipendi di migliaia di euro, e pensare che dovrebbero difendere la povera gente, prima l’unico che strillavaa era mister gladiatore Landini, ora non strilla più nemmeno lui. Lo scandalo della Furlan vi rinfresca un pochino la mentee ?? 300000 cucuzzee l’annoo. Si avete letto bene, milaa cucuzzee !!