Emergenza Covid,
arrivano 180mila euro
per imprese e famiglie

MORROVALLE - Ecco tutte le misure, il Comune: «Un risultato scaturito dal tavolo di confronto che si è aperto tra l'amministrazione e le minoranze, il risultato raggiunto è stato condiviso da tutti i gruppi consiliari»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
comune-morrovalle

Il Comune di Morrovalle

 

Emergenza Covid, il Comune di Morrovalle mette sul piatto 180mila euro per aiutare famiglie e imprese. «Per far fronte alla crisi economica causata dalla pandemia – scrive il Comune – si è deciso di mettere a disposizione di imprese, famiglie e associazioni circa 180mila euro. Un risultato scaturito dal tavolo di confronto che si è aperto tra l’amministrazione e le minoranze nel mese di novembre con l’obiettivo di sostenere la cittadinanza in questo difficile momento. Il risultato raggiunto è stato condiviso da tutti i gruppi consiliari».
Le misure adottate: erogazioni di contributi per circa 100mila euro per sostenere le piccole attività commerciali al dettaglio, di ristorazione e artigianali di servizi alla persona colpite dalle misure di chiusura emanate dal governo; 22mila euro saranno destinati esclusivamente alle attività commerciali con sede nel centro storico di Morrovalle; contributo di 10mila euro alla Caritas per sostenere le famiglie in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari e nel pagamento di spese necessarie quali bollette o rate; contributo di 10mila euro alla Croce verde per sostenere le maggiori spese che l’associazione ha sostenuto per poter erogare servizi in questo periodo di emergenza sanitario; stanziamento di 19mila euro per potenziare lo sportello Servizi sociali comunali, che si occuperà di rispondere alle situazioni di difficoltà; possibilità di effettuare tamponi rapidi su base volontaria e prima del rientro a scuola per gli alunni e i docenti sottoposti a quarantena, con costo a carico del Comune; contributo di 20mila alla Protezione civile euro per l’acquisto di un automezzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X