“Affitti non pagati”
Il Comune sfratta il Qb
La titolare: «Erano sospesi da marzo»

MACERATA - Provvedimento notificato oggi, termine ultimo l'11 gennaio. La decisione era stata presa durante l'ex amministrazione Carancini. Antonietta Vagnoni: «Non capisco perché abbiano messo in conto anche tutte le mensilità non dovute. Ho degli arretrati ma di una cifra molto minore a quella contestata»
- caricamento letture
quanto-basta-qb

Il Quanto basta ha ricevuto oggi l’ingiunzione di sgombero

 

di Federica Nardi

Ingiunzione di sgombero per Quanto Basta (Qb), il locale di via Gramsci in centro storico a Macerata. La motivazione del Comune, che è proprietario dei locali, sono affitti non pagati.

quanto-basta-qb-1-325x184La decisione è stata presa a marzo scorso, sotto la Giunta guidata dall’ex sindaco Romano Carancini. La decadenza della concessione risale infatti al 2 marzo, quando era ancora in carica la passata amministrazione. Ma l’ingiunzione di sgombero è arrivata solo oggi in Albo pretorio, con un termine ultimo per liberare gli spazi e riconsegnarli al Comune: l’11 gennaio alle 10.

Nell’atto del Comune la cifra contestata alla titolare Antonietta Vagnoni è di circa 22mila euro, calcolati fino al mese di novembre compreso. Ma i conti a Vagnoni non tornano, tanto che ha accolto la notifica con grande stupore: «Da marzo gli affitti dei locali comunali sono sospesi per l’emergenza Covid, non capisco perché abbiano messo in conto anche tutte le mensilità non dovute. Ho degli affitti arretrati ma di una cifra molto minore a quella contestata». Vagnoni deciderà a breve come procedere per tutelare la sua attività, molto nota in città e che ha aperto i battenti nel 2015.

quanto-basta-qb-2-650x367

Il gazebo del Qb



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X