Insegnante positiva,
classe in quarantena a Porto Recanati

LA COMUNICAZIONE è stata data dal sindaco Roberto Mozzicafreddo e riguarda la primaria dell'istituto comprensivo Medi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
sindaco-roberto-mozzicafreddo-archivio-arkiv-porto-recanati-FDM-3-325x217

Il sindaco Roberto Mozzicafreddo

 

Insegnante positiva al Covid, in quarantena una classe della scuola primaria dell’istituto comprensivo Medi di Porto Recanati. La donna ha riscontrato la positività al virus ma è asintomatica. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo che ha fornito anche i dati relativi al report ufficiale dell’Asur per il comune.

Sono 11 i positivi e 25 le persone in isolamento fiduciario. Sono in corso le indagini da parte dell’Asur che ha intervistato tutti i potenziali contatti e, allo stato attuale, non risultano coinvolte altre persone. L’Istituto Comprensivo ha provveduto a pulire, disinfettare e sanificare l’aula che resterà chiusa fino al rientro degli alunni. «Stante la situazione in ambito nazionale (ed anche locale) ci preme richiamare tutti alla massima prudenza ed all’uso di mascherine e distanziamento con lo scopo primario di non incrementare il numero dei positivi e nel tentativo di contenere al massimo il contagio. Tutti, ciascuno nel proprio ruolo, anche genitoriale, debbono attivarsi per il rispetto delle norme base e di quelle contenute nei decreti in vigore – ha sottolineato il primo cittadino – E’ affidato al senso di responsabilità di ciascuno di noi il contributo essenziale per il superamento di un momento difficile».

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X