Insegnante positiva al Covid, in quarantena una classe della scuola primaria dell’istituto comprensivo Medi di Porto Recanati. La donna ha riscontrato la positività al virus ma è asintomatica. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo che ha fornito anche i dati relativi al report ufficiale dell’Asur per il comune.
Sono 11 i positivi e 25 le persone in isolamento fiduciario. Sono in corso le indagini da parte dell’Asur che ha intervistato tutti i potenziali contatti e, allo stato attuale, non risultano coinvolte altre persone. L’Istituto Comprensivo ha provveduto a pulire, disinfettare e sanificare l’aula che resterà chiusa fino al rientro degli alunni. «Stante la situazione in ambito nazionale (ed anche locale) ci preme richiamare tutti alla massima prudenza ed all’uso di mascherine e distanziamento con lo scopo primario di non incrementare il numero dei positivi e nel tentativo di contenere al massimo il contagio. Tutti, ciascuno nel proprio ruolo, anche genitoriale, debbono attivarsi per il rispetto delle norme base e di quelle contenute nei decreti in vigore – ha sottolineato il primo cittadino – E’ affidato al senso di responsabilità di ciascuno di noi il contributo essenziale per il superamento di un momento difficile».
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
le regole devono essere rispettate. Ma se una insegnante ha il virus, o ha la diarrea, o ha una infarto, rimanga a casa e si mandi una supplente. Ormai siamo alla viltà. ASlla strage degli innconeti: si cercava di fare fuori il Bambino Gesù e per sicurezza di farlo fuori, sono stati ammazzati tutti i bambini.