Foto d’archivio
Camerieri, personale in cucina e pure il proprietario: tutti senza mascherina. Blitz dei carabinieri in un ristorante, multa e rischio di chiusura per il locale. E’ successo sabato sera a Porto Potenza, in uno stabilimento balneare in contrada Alvata. Tutto è nato dalla segnalazione di un cittadino, che ha chiamato il 112 segnalando quanto aveva visto. E, infatti, quando i militari sono arrivati nel ristorante hanno appurato che il personale, sia in cucina sia in sala a servire ai tavoli, era sprovvisto di mascherine. Ma anche lo stesso titolare, dietro al bancone, non aveva il dispositivo di protezione, come previsto dalle norme anti Covid e dal Dpcm dell’11 giugno. Tutti si sono giustificati dicendo che non la indossavano per il gran caldo. Così nei loro confronti è scattata una multa di 400 euro, con la richiesta al prefetto di disporre l’eventuale chiusura del locale da 5 a 30 giorni.
L'infrazione é una cosa, la spiata, un'altra. Siamo maestri di infamia da sempre.
Tutti bravi a fare la spia. Perché non ci venite voi a fare questo lavoro?!
In questi giorni in cucina davanti a forni e fornelli con la mascherina si schiatta. Tutto giusto, ma chi fa le norme forse non sa cosa vuol dire fadigare con 40 gradi al mare.
..quanta cattiveria in giro! Curateve...
Che cattiveria!
I cuochi sono esenti..
certa gente dovrebbe rimanere in quarantena perenne
Scommetto che ha mangiato prima
Fatto bene!!!
Ma chi segnala ....perché non mangia a casa sua??
Non è l'unicooo
Eh avoglia se vanno a controllare in giro quanti locali ci sono così!
Ma controllate i venditori di spiaggia
vas chiuso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pensavano di essere migranti tunisini?
Le leggi vanno rispettate in Italia.
per la signora Stacchietti: ha ragione , dovremmo tutti mangiare a casa propria, in assenza di clienti qualche locale in piu rispetterebbe lle regole….purtroppo ci sono settori, tipo quello alimentare, in cui il rispetto delle norme è di vitale importanza, è dura ma, ripeto purtroppo, è così
Delatori, SS e contenti: quadro preciso della Germania nazionalsocialista o dell’Unione Sovietica o della Romania comunista o dell’attuale Cina comunista. Complimenti al delatore, alle SS ed ai contenti!
Sono veramente d’accordo con Domenico. Stato fascista repressivo. Tutti gli altri (pochissimi per fortuna) che se la fanno sotto con il pannolino e approvano il tradimento , è bene che diano una martellata prima sulla televisione e poi non dico dove. Questo ignobile orrendo episodio Ricorda la Germania est: in quel paese ai tempi del comunismo vigeva la delazione: uno, per ottenere beneficio vantaggio personale come ad esempio una casa con una camera in più, doveva cercare attività anti statali in vicini di casa innocenti, e denunciarli: in questo modo avrebbe avuto un beneficio personale. Siamo arrivati a questo.
Ma il disegno è chiaro, ed è molto preciso. Soltanto gli stolti non lo capiscono
L’articolo parla che ne erano sprovvisti, non che non la indossavano.
Forse averla a portata di mano e indossarla appena ci si avvicina ai clienti e colleghi, potrebbe risolvere.
Prima di leggere i commenti dei sigg.ri Domenico e Paolo stavo perdendo la Speranza. Grazie, mi avete fatto capire che non sono il solo a non voler chinare il capo in questa società malata che ci vuole imbavagliati e senza personalità.
Il corrompimento della parola di Giuseppi non fa che specchiare il corrompimento del popolo di Giuseppi.
per quello che riguarda i ” delatori” vedremo in autunno, con i dovuti scongiuri e toccando tutto quello che serve, se le loro presunte ” vigliaccate” avranno avuto ragion d’ essere o meno,al momento per le attivita stagionali mi pare che imperi il ” faccio come ca.zo mi pare “, con tutte le giustificazioni del caso, per carità( il caldo, le chiusure ecc. ecc.) mentre da parte dei piu emerge il bisogno di dare addosso a chi percepisce un certo “menefreghismo osteggiato” nei confronti di regole che personalmente inutili quanto si vuole, riguardano pur sempre la nostra salute
scommetto che la gola profonda e di un persona che lavora nella pubblica amministrazione o che e’ in pensione perche’ non capisce cosa vuol dire lavorare.
Anche se certe leggi ci sono e vanno rispettate
Veramente il pericolo è la vociferazione e i cuochi sogliono scotomizzare ogni loro vociferazione…
https://www.youtube.com/watch?v=ZmsnYjx3MZY
Che ne dite di quel ” gestore di una attività commerciale ” al lungomare nord di Civitanova risultato positivo anche se asintomatico? Dormireste tranquilli se vi avesse servito da mangiare senza mascherina?
si sta esagerando da tutte le parti. È stata una vera cattiveria, mi auguro per il Giuda che si ammali di covid….cmq le regole vanno rispettate….il giuda prima di agire doveva chiedere di mettere le mascherine, ad un rifiuto chiama chi di dovere.
non sarebbe stato più elegante e sicuramente più giusto avere parlato educatamente con gli interessati e dire loro di mettersi le mascherine prima di denunciare? Credo che un preavviso sia necessario in ogni situazione. Se poi si continua a persistere allora è giusta la denuncia.
Io vorrei sapere se il giuda o tutte le gole profonde rispettano di portare le mascherine ??? e se sanno che la devono cambiare ogni 3/4 ore o anche prima. IO SCOMMETTO CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI NON LA CAMBIANO E VANNO IN GIRO A FARE I POLIZIOTTI
ma sarà vero che i cuochi ci scoto…sfoto …spoto ..insomma ci sodomizzeranno?
Certi commenti non fanno’altro che confermare l’ipotesi che spesso le persone appoggiano quello che pensano essere il cervello sul comodino e ne fanno decisamente a meno durante tutta la propria vita.Denunciare un infrazione non significa ne essere ex facenti parte della Stasi dell’ex DDR (ma forse chi lo pensa non si e’ mai minimamento informato in merito…) ne essere spioni …significa solamente comportarsi da cittadini responsabili ed attenti alla legge ed alla salute propria e del prossimo.se l’italiano medio invece di cercare sempre di farla franca e di glorificare e giustificare i furbetti e chi non andrebbe affatto sostenuto si comportasse correttamente avremmo meno evasione,piu’ sicurezza ed anche al di fuori dei confini italici saremmo trattati ben diversamente.E prima che qualcuno se ne possa uscire fuori concludendo che magari chi scrive potrebbe essere uno statale che lavora senza mascherina..la porto di media 8 ore al giorno e lavoro nella grande distribuzione alimentare.
Ceresani, il cervello è un organo molto complesso, sede e fonte di un universo sterminato di sensazioni, emozioni, sentimenti, passioni, memorie, idee, pensieri. Nella storia esso si è rivelato utile al progresso del genere umano verso più avanzate forme di civiltà grazie all’operato di parecchi personaggi che l’hanno utilizzato come strumento di analisi critica, non limitandosi a obbedire alle regole esistenti in nome di un astratto rispetto di un non meglio identificato prossimo. Ad esempio come attestato da inoppugnabile filmato il dott. prof. Walter Ricciardi, massimo consigliere del ministro della Sanità, asseriva convintamente il 25 febbraio che le mascherine di garza nelle persone sane non servono a niente in quanto uno non può trasmettere un virus che non ha, servono solo nelle persone contagiate quando esse ”vociferano” cioè parlano a voce alta. Come caz.zo si fa a considerare ragionevole il criminalizzare lavoratori fino a prova contraria onesti, che faticano e si sacrificano allo scopo di mantenere le loro famiglie e di fornire un servizio socialmente utile, per una colpa non dimostrata e improbabile, senza prendersi neanche la briga di accertare l’esistenza di qualche infetto o vociferante? Chi è che scotomizza, come dice il dott. prof. Locatelli quando si tratta di spiegare con parole semplici la situazione, il cervello?
pavoni, lei detiene il potere di difendere, a parole ma nella parte di avvocato dovrebbe assumerne uno che prenda le sue di difese, sempre l indifendibile.Se qualcuno fosse stato in grado di stabilire, caso per caso, chi ha il virus, in quel preciso momento, e quindi è i grado di contagiare, sarebbe stata resa obbligatoria la mascherina nei luoghi di lavoro? Ma quanto saranno sadici i nostri governanti? Lavoratori onesti…ma chi ha affermato il contrario? Tutti personalmente possiamo credere di lavorare onestamente, ma questo è un momento difficile in cui si deve fare qualche sforzo in piu nel rispetto degli altri e allora? Sei in luogo di lavoro a contatto con persone cibi ecc., le tue condizioni non sono certe e la mascherina è lo strumento che, non eviterà, ma percentualmente dimunuirà la possibilita di trasmettere queĺlo che nessuno si augura o semplicemente pensa di avere…e basta….fate quello che c è da fare invece di prendervela con chi fa la spia!
Non ho mai guardato attraverso un buco della serratura senza trovare qualcuno che stava a sua volta guardando.
(Judy Garland)
Pavoni la cosa divertente e’ che si fa’ degli autogoal in serie ed in parallelo da solo neanche fosse un portiere specializzato in tali gaffe…lei sa’ che all’atto della nascita oppure se lo si richiede e la domanda viene accettata si diventa cittadini italiani e questo implica diritti…che tutti vogliono giustamente esercitare ma…anche doveri..che come costume italico si cercano sempre di baipassare vero??? Sicuramente conoscera’ le varie teorie di Hobbes Rousseau Locke fino alle piu’ moderne che parlano di contratto sociale oppure e’ confuso cosi’ come per discorsi e chiacchiere inerenti ostie e quant’altro??
Vabbè a voi sembra giusto e normale che un povero Cristo che lavora ore e ore sopra i fornelli con un caldone infernale per la colpevole pretesa di respirare si veda arrivare addosso i tutori della Legge sulla mascherina, che proteggerebbe qualcosina solo se usata correttamente cioè cambiata spesso, in cucina dopo pochi minuti, cosa impossibile. Ma alla Legge non importa nulla che la mascherina funzioni, importa l’obbedienza, la sottomissione, il servilismo alla regola, al contratto sociale che Ceresani sostiene di aver firmato qualche riga sotto Hobbes, Locke e Rousseau, perché i nostri governanti non sono mica sadici ma anzi sono proprio brave persone e se ci umiliano è solo per il nostro bene, che in un futuro quasi prossimo forse verrà.
Peraltro stiamo discutendo di una legalità incostituzionale…
https://twitter.com/GfveGianfra/status/1289217645762338816/photo/4
https://twitter.com/4everAnnina/status/1293062513769287680/photo/1