Il municipio di Macerata (foto Andrea del Brutto)
Tra le città delle Marche con più di 10mila abitanti (32 in tutto) la preferita dagli utenti di Instagram è Macerata. A deciderlo oltre 40mila click per il sondaggio del canale Instagram di Dubbing Marche, che alla fine ha incoronato con oltre 5mila voti proprio il nostro capoluogo di provincia. Il sindaco Romano Carancini ha subito rilanciato il risultato su Facebook prendendo al volo l’endorsement social (ma scambiandolo forse per un’indagine statistica). «Macerata. La prima. Il mondo – ha scritto il primo cittadino -. Sono le tre espressioni che ancora una volta proiettano la città in una dimensione di assoluta eccellenza delle Marche, grazie ad una indagine indipendente e affidabile. Macerata città giovane e aperta anche all’interesse internazionale grazie all’anima culturale, creativa, musicale, accogliente. Siamo qui, vi aspettiamo a braccia aperte».
Il post di Romano Carancini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”Dubbing Marche”…probabilmente hanno trovato un bravo doppiatore!! gv
Sono assolutamente d’accordo a dispetto di tanti commenti negativi che leggo anche da parte dei miei concittadini, Macerata e’ assolutamente la migliore città delle Marche.
Meglio Urbino. Internazionale.
Sono assolutamente d’accordo, la verità è che molti per questioni politiche hanno chiuso gli occhi, guardano più quello che non c’è che quello che c’è.
Ieri a proposito dei mali che affliggono l’umanità, un vecchietto argentino, vestito in modo strano, debole e un pò claudicante ha detto che i tre peggiori sono il narcisismo, il vittimismo e il pessimismo.
Volete anche Voi una Macerata migliore?
Aprite gli occhi, smettetevela di lamentarvi sempre e godete di quello che Macerata offre che non è poco.
Tutto è migliorabile ma basta a fare le prefiche e portarsi sfica da soli.
And witnessed exultation—
Faces that used to curse me, scowl for scowl,
Shine and lift up with passion of oblation,
Seraphic for an hour; though they were foul.
Questo primato l’avra’ sognata durante la realta’ ma molto molto diversa da sogno che l’ha fatto.
Alla faccia di tutti quei maceratesi-pesciaroli che non amano la propria città