Attività fisica con l’Hoop Fit:
le lezioni online
di Tresy Taddei Takimiri

L'INIZIATIVA sui social dell'attrice di Montecosaro
- caricamento letture

 

tracy-takimiri-2-650x650

Tresy Taddei Takimiri

 

Tresy Taddei Takimiri, attrice cinematografica e televisiva di Montecosaro, prosegue sui social i suoi insegnamenti di danza aerea, che prima della pandemia del Covid-19 erano dal vivo, e decide di unire a questo l’Hoop Fit, un nuovo metodo di allenamento pensato e creato da lei per aiutare le donne nell’esercizio fisico. La decisione, derivante dall’interruzione di molte attività, ha l’obiettivo di superare le distanze, raggiungendo le persone direttamente online.

tracy-takimiri-3-e1588589098358-325x279L’artista nasce come performer circense, iniziando la sua attività nel circo di famiglia all’età di 7 anni nel numero del “hand to hand” (mano a mano), con esercizi di forza in verticale ed acrobatica insieme al papà Ulisse, per poi iniziare la carriera di hula hoop dancer all’età di 8 anni. Oggi Tresy, oltre ad essersi affermata come attrice di cinema e televisione, ad esempio nella fiction “Un Medico in famiglia”, insegna anche tessuti e cerchio aereo nella Scuola d’arte Circense Takimiri di Montegranaro. A causa del Coronavirus ha dovuto interrompere le sue attività, soprattutto il suo lavoro principale, quello dello spettacolo dal vivo, ma ha pensato bene di proseguire sui social network attraverso corsi di danza aerea.

tracy-takimiri-1-320x400Da questo mese, poi, aggiunge anche il suo nuovo metodo di allenamento, l’Hoop Fit. Si tratta di un mix di esercizi di fitness mescolati alla danza ed alle performance con l’hula hoop. Tresy Taddei Takimiri, dopo più di vent’anni di carriera, ha pensato bene di trasformare tutta la conoscenza ed i benefici di questo storico attrezzo trasmettendoli in un modo semplice e divertente. «Insegno la danza dell’hula hoop anche alle mie allieve durante i corsi serali alla Scuola d’arte circense – racconta – e mi ritrovo con molti feedback positivi di donne di ogni età, soprattutto mamme, che sono riuscite ad imparare quest’arte in così poco tempo che facevano fatica a crederci. Tutto sta a decidere di cominciare». Per seguire l’attività di Tresy Taddei Takimiri, basta seguire il suo canale Youtube “Hoop fit con Tresy”, oppure le sue pagine social. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X