«Preoccupato per le aggressioni,
la situazione è grave»

MACERATA - Il direttore dell'Area vasta 3, Alessandro Maccioni, dopo l'episodio avvenuto al Sert: «Altri due gravi sono avvenuti a Civitanova e un altro alla Beata Corte. Serve l'intervento delle autorità preposte»
- caricamento letture
alessandro-maccioni-archivio-arkiv-civitanova-FDM

Alessandro Maccioni

 

«La situazione è grave, è una escalation importante, che preoccupa. Sicuramente ora chiederemo di incontrarci con le istituzioni deputate a combattere questi fenomeni». A dirlo è Alessandro Maccioni, direttore dell’Area Vasta 3, dopo l’aggressione di questa mattina al direttore del Sert Gianni Giuli. Non solo, sempre oggi due ragazzi hanno occupato la sede delle Beata corte di Serrapetrona, a Caccamo. Inoltre la scorsa settimana due episodi di violenza erano avvenuti a Civitanova. Uno in ospedale, il 19 novembre, dove un paziente aveva aggredito un infermiere e un medico, l’altro il 20 novembre, al Sert di Civitanova, dove un ex utente ha tentato di rapinare il direttore e una dottoressa. «E’ una situazione straordinaria che non riusciamo ad affrontare con i mezzi che abbiamo – dice Maccioni –. Non è solo l’episodio di questa mattina ma ci sono anche gli altri due avvenuti a Civitanova e quello alla Beata corte. È un momento delicato e sono francamente preoccupato, c’è un brutto clima. Si tratta di quattro episodi veramente notevoli, sicuramente bisogna intervenire con l’aiuto delle istituzioni preposte».

(Gian. Gin.)

Pazienti si barricano nella struttura psicoterapeutica

Rapina al direttore del Sert: «Ci ha minacciati e voleva soldi, mi ha detto “Ti uccido”»

Aggredisce e rapina due medici, arrestato di fronte al Sert

Follia al pronto soccorso: aggrediti medico e infermiere



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =