facebook twitter rss

Marco Saltari saluta X Factor,
continua la corsa di Sofia Tornambene

TV- Per il musicista di Corridonia si spengono i riflettori del talent di Sky alla terza puntata. La performance della giovanissima civitanovese affascina giuria e pubblico
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
188 Condivisioni

 

Sofia Tornambene

 

di Francesca Marsili

Sul Palco dell’X Factor Dome di Monza, si spengono i riflettori per Marco Saltari mentre una scintillante Sofia Tornambene affascina giuria e pubblico e continua la sua corsa verso il successo. La terza puntata Live in onda su Sky ieri sera, appariva già particolarmente insidiosa: non uno ma ben due i talenti da eliminare. Il 34enne di Corridonia Saltari cade sul cavallo di battaglia, nella prima manches. L’interpretazione di “Get Up Stand Up” di Bob Marley pur essendo esattamente in linea con il naturale stile del cantante, non convince il pubblico che punisce Marco eliminandolo attraverso il televoto.

Marco Saltari

«È stata un’esperienza formativa importante», ha commentato il musicista di Corridonia ringraziando tutti prima di lasciare definitivamente il palco. Sofia invece, con un brano scritto da lei “A domani e per sempre” che tanta fortuna le portò alle audizioni, conferma ancora una volta il suo talento non solo come cantante ma anche come autrice accedendo alla fase successiva. Brani assegnati dai propri coach nella seconda manches; Sfera Ebbasta destina alla sua Sofia “C’est la vie” un brano pop underground del rapper Achille Lauro.

Esibizione tecnicamente perfetta quella di Sofia, In una cornice coreografica pazzesca che l’ha tenuta sospesa in aria seduta su di una sfera argento. Dibattuta la performance della giovanissima civitanovese sul tavolo dei giudici non per le sue indiscusse doti canore ma per la scelta di un pezzo forse non troppo nelle sue corde. Per l’inaffondabile Mara Maionchi il brano «è troppo adulto per lei ma è riuscita con grande calma e tranquillità a comunicarlo per adolescenti». Malika: «Tutto quello che canti diventa dolcezza e seta. Mi chiedo quanto ancora più meraviglioso sarebbe stato se avessi fatto qualcosa di più proporzionato alla tua età». Samuel non ha dubbi: «Per cantare Lauro devi aver avuto una vita di un certo tipo. Tu potresti cantare il bugiardino dell’aspirina e sarebbe una figata». Sfera spiega: «L’età anagrafica di fronte a questo talento passa in secondo piano». Sofia è tra gli otto concorrenti rimasti in gara per la vittoria dove il gioco si fa sempre più duro puntata dopo puntata. Prossimo appuntamento live, giovedì prossimo in prima serata su Skyuno.

Maceratesi avanti ad X Factor: Sofia continua ad incantare, Marco si salva al ballottaggio

Sofia e Marco protagonisti dei Live, continua l’avventura a X Factor

Sofia e Marco incantano a Berlino: due maceratesi ai Live di X Factor

Marco Saltari canta De Andrè (Video) e vola agli Home Visit di X Factor «Un solo aggettivo: bravissimo»

Sofia canta De Gregori (VIDEO) e segna sul palco di X Factor: Sfera Ebbasta la porta agli Home Visit

Da una ong a fianco dei migranti, al palco di X Factor (VIDEO) Marco Saltari conquista i giudici

Kimono conquista la giuria a XFactor «Sofia sei una bomba» (Video)

 

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X