facebook twitter rss

Sofia canta De Gregori (VIDEO)
e segna sul palco di X Factor:
Sfera Ebbasta la porta agli Home Visit

TALENT - La sedicenne di Civitanova, in arte Kimono, convince il suo giudice interpretando in pantaloncini e maglietta il celebre brano “La leva calcistica del 68”, guadagnandosi così una delle sedie che garantiscono l'accesso all'ultimo step prima dei live
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
737 Condivisioni

 

 

di Francesca Marsili

Francesco De Gregori le lancia l’assist e lei la butta dentro. La voce della 16enne civitanovese Sofia Tornambene sul palco di X Factor con “La leva calcistica del 68”, convince il suo coach Sfera Ebbasta che le stacca il biglietto per la fase successiva del famoso talent show, gli Home Visit.

Sofia Tornambene sul palco dei “BootCamp” di X Factor

Dopo aver incantato tutti alle audizioni con il suo inedito “A domani e per sempre” Sofia, in arte Kimono, nella puntata in onda ieri sera su Skyuno, conquista, tra altre dodici concorrenti, una delle cinque fortunate sedie destinate al gruppo delle “Under donne”nella sfida dei “BootCamp”. Scontata e giusta standing ovation del pubblico ed applausi dalla giuria per lei. Delicata e penetrante la sua interpretazione di uno dei brani più famosi del maestro De Gregori, nonostante la sua giovanissima età, Sofia, con “La leva calcistica del 68” ha reso un esibizione che segna ancora il suo calcio di rigore arrivando al cuore di tutti. Per Malike Ayane, Sofia deve avere la maglia numero 7 quella di De Gregori nella sua canzone che parla di calcio come specchio dell’esistenza. Per Mara Maionchi, nonostante la sua mise non favorevole, Sofia, che si è presentata sul palco proprio come una giocatrice di calcio in pantaloncini e maglietta, ha dentro qualcosa di comunicativo. Un bellissimo gol quindi per la sedicenne civitanovese che prosegue la sua strada nel talent: se riuscirà a superare la prossima fase per lei si apriranno le porte dei live in prima serata su Sky.

Il post di Sofia sulla sua pagina Facebook

 

Kimono conquista la giuria a XFactor «Sofia sei una bomba» (Video)

Da una ong a fianco dei migranti, al palco di X Factor (VIDEO) Marco Saltari conquista i giudici

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X