Sofia e Marco protagonisti dei Live,
continua l’avventura a X Factor

TV - La sedicenne di Civitanova con "L'Ultimo Bacio" e il 34enne di Corridonia con "Sugar Man" convincono i giudici e il pubblico al televoto: prosegue il loro cammino nel talent in onda su Sky Uno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

marco-saltari-sofia-tornambene-3-1-650x488

I sostenitori di Marco Saltari allX Factor Dome di Monza

 

di Francesca Marsili

Per loro lo spettacolo continua. Sofia Tornambene e Marco Saltari trionfano ancora una volta ad X Factor, superando con lode la parte più difficile del talent, quella dove gli errori non sono ammessi: i live.

marco-saltari-sofia-tornambene-1-320x400

Sofia Tornambene

Nella diretta televisiva in onda ieri sera su Sky uno, i due artisti, supportati anche dal televoto, convincono ancora una volta i quattro giudici, approdando direttamente al prossimo live di giovedì prossimo. In una sfida all’ultima nota, dei dodici cantanti in gara sul palco dell’ X Factor Dome di Monza, sono rimasti undici, tra loro Sofia, sedicenne civitanovese e Marco, trentaquattrenne di Corridonia. Con un’immagine completamente rivisitata e coreografie di altissimo livello scenografico, i due si sono esibiti nella terza ad ultima manches con altrettanti brani scelti per loro dai rispettivi capitani di squadra. Sfera Ebbasta, coach della categoria “under donne” di cui Sofia fa parte, ha scelto di affidare alla sedicenne civitanovese “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli. Nel candore di un’essenziale tuta bianca, con un nuovo taglio di capelli, Sofia in arte Kimono ha reso un’esibizione delicata e precisa, quasi ineccepibile dal punto di vista tecnico. «Il tuo modo di cantare fa vedere anche le immagini. Hai una comunicazione molto naturale», ha commentato Mara Maionchi. Per Malika Ayane le capacità interpretative di Sofia sono cresciute e afferma: «Vederti alla prova con un brano cosi difficile ne è stata la conferma. Hai una voce sublime». Per Samuel, il brano scelto per Sofia era estremamente insidioso perché l’unicità del timbro vocale di Carmen Consoli è parte integrante della canzone stessa comunque: «Brava». Infine il suo coach che l’ha definita: «Unica».

marco-saltari-sofia-tornambene-4-287x400

Marco Saltari

Ultimo cantante in gara Marco Saltari, a lui Mara Maionchi ha affidato il brano “Sugar Man” di Sixto Rodriguez. Accompagnato dalla sua fedele compagna, la chitarra acustica, in un doppiopetto color tabacco, Saltari ha interpretato un brano che ha messo d’accordo all’unanimità i 4 quattro giudici definendo la sua esibizione «una meraviglia in musica» oltre che azzeccata nella scelta del pezzo. «Una delle cose più difficile nella vita è ammettere di avere sbagliato. E tu mi hai fatto fare un passo indietro. Ora ho compreso la tua iconicità», ammette il trapper Sfera Ebbasta. Malika Ayane si congratula con il 34enne per il buon gusto nello stile ancora una volta dimostrato. Sulla stessa linea continua Samuel: «Mi piace molto la storia che racconti, ogni volta che ti ho visto salire sul palco, anche se cantavi una canzone non tua hai raccontato una storia». Soddisfatta anche la sua coach Mara Maionchi: «Mi sei arrivato. Bella voce, buona intensità». Tanti i supporter che fanno il tifo per i due maceratesi.

marco-saltari-sofia-tornambene-2-1-325x382Ieri il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, ha affidato ad un post su Facebook un caloroso in bocca al lupo rivolto alla giovane concittadina Sofia Tornambene per la sua meritata presenza ad X Factor: «Per tutti noi civitanovesi è un grandissimo motivo d’orgoglio la partecipazione della nostra Sofia a questo importante talent e dobbiamo esserle accanto e sostenerla per aiutarla a realizzare un sogno e affinché il nome di Civitanova con Lei primeggi ancora una volta in tutta Italia». Paolo Cartechini primo cittadino di Corridonia ha dichiarato: «Una bella soddisfazione sia per Marco, sia per la sua famiglia che per tutta la nostra cittadina, il cui nome attraverso la bravura di Marco è risuonato in ambito nazionale. Sono rimasto felicemente meravigliato per la bravura di questo ragazzo che conoscevo come pure la sua passione per la musica, ma non credevo fino a questo punto. Come sindaco a nome di tutta la comunità, gli facciamo un grosso in bocca al lupo e lo aspettiamo assieme al suo gruppo per un concerto nella sua Corridonia». Diversi i fans di Marco Saltari che ieri hanno deciso di salire su un pullman con destinazione Monza per sostenerlo dal vivo.

 

Sofia e Marco incantano a Berlino: due maceratesi ai Live di X Factor

Marco Saltari canta De Andrè (Video) e vola agli Home Visit di X Factor «Un solo aggettivo: bravissimo»

Sofia canta De Gregori (VIDEO) e segna sul palco di X Factor: Sfera Ebbasta la porta agli Home Visit

Da una ong a fianco dei migranti, al palco di X Factor (VIDEO) Marco Saltari conquista i giudici

Kimono conquista la giuria a XFactor «Sofia sei una bomba» (Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X