Arresto convalidato e patteggia un anno il nigeriano Viktor Okorefe che giovedì ha colpito con un ombrello un carabiniere. Il fatto è avvenuto a San Severino. Il militare ha riportato 10 giorni di prognosi, stava facendo un normale controllo insieme ad un collega e quando ha chiesto i documenti al 23enne straniero, il giovane prima ha ignorato la richiesta, poi ha tirato un ombrello colpendo allo zigomo uno dei militari.
Arrestato, era stato messo ai domiciliari. Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida al tribunale di Macerata davanti al giudice Barbara Cortegiano. Il giovane, difeso dall’avvocato Narciso Ricotta, si è avvalso della facoltà di non rispondere e poi ha deciso di patteggiare un anno ed è tornato libero. Pm Francesca D’Arienzo. Il giovane è regolare in Italia, dove vive da oltre 2 anni, e ha sempre lavorato.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha patteggiato un anno e subito libero di commettere ulteriori reati, dalle ombrellate a molto peggio tanto non hanno nulla da perdere, normative inadeguate da modificare con severità e l’espulsione dal territorio nazionale, ma per cambiare occorre che ai prossimi numerosi turni elettorali gli Italiani diano delle “ombrellate” con la scheda a quei partiti che hanno permesso tutto questo!!
Quali sono i partiti che hanno permesso tutto questo?
Bene. Avanti tutta così. Ancora uno schiaffo alle Forze dell’Ordine.
Poi ci sorprendiamo che la delinquenza sia costantemente in aumento.
Complimenti!
Dal 1994 in poi in Italia si sono avvicendati Governi di CD e CS poi la Lega e M5S,se fosse vero che certe regole inadeguate sono state legiferate dal CS perchè il Cd e la Lega non le hanno modificate? Per lo stesso motivo per cui oggi sono contrari all’inasprimento delle pene per gli odiosi evasori fiscali.Leggi e pene severe non fanno comodo all’intero arco Costitzionale,hai visto mai doessero finire in gattabuia!