Idrante “innaffia” i tifosi durante il derby,
l’Aurora Treia: «Servizio all inclusive
nel costo del biglietto» (Video)

ECCELLENZA - Il club fa ironia sul getto d'acqua diretto verso la tribuna prima della partita di ieri sul campo del Chiesanuova: «Il settore ospiti si è trasformato in un parco acquatico. Nella sfida di ritorno ci impegneremo affinché i supporter avversari possano godersi lo spettacolo senza ritrovarsi con i vestiti bagnati»

- caricamento letture
L'idrante prima del derby di Treia
idrante-derby-treia

Il getto d’acqua dell’idrante

«I tifosi presenti nel settore riservato agli ospiti sono stati letteralmente innaffiati. La tribuna è diventata un parco acquatico. Noi, da parte nostra, nella sfida di ritorno ci impegneremo affinché i tifosi avversari possano godersi lo spettacolo della gara senza ritrovarsi con i vestiti bagnati». E’ l’ironia dell’Aurora Treia dopo il derby d’andata di Coppa Italia Eccellenza di ieri al Don Guido Bibini. Chiesanuova ha superato l’Aurora per 2 a 1. A pochi minuti dal fischio d’inizio, dal campo è partito un idrante per l’irrigazione del terreno di gioco. Il getto d’acqua è finito verso la tribuna ospiti, dove erano posizionati i tifosi dell’Aurora Treia.

«Si sa, durante il periodo delle ferie capita spesso di lamentarsi dei prezzi troppo alti – dicono dal club -. Alberghi, stabilimenti, ristoranti: sembra sempre che tutto costi più del dovuto. Il problema, però, è che a volte si giudica troppo in fretta, senza tenere conto dei servizi inaspettati compresi nell’esperienza. Con i dovuti distinguo, possiamo dire che è stato così ieri in occasione del derby di Coppa Italia tra Chiesanuova e Aurora Treia. I tifosi dell’Aurora Treia presenti nel settore riservato agli ospiti sono stati letteralmente innaffiati. Tutti. Ma proprio tutti: presidente, sponsor, tifosi. E parecchio. Altro che qualche goccia».

Nel giro di pochi istanti, prosegue il racconto dell’Aurora Treia, «la tribuna ospiti si è trasformata in una sorta di parco acquatico improvvisato: tifosi zuppi, vestiti e accessori (specie le borse delle signore) fradici. Ed è stato proprio in quel momento, riallacciandoci al discorso introduttivo, che abbiamo finalmente compreso. Nel costo del biglietto era compreso anche il servizio di idratazione.
Un servizio, dobbiamo riconoscerlo, decisamente generoso: abbondante, capillare e soprattutto democratico. Nessuno è rimasto escluso. Dal primo all’ultimo tifoso, tutti hanno ricevuto la propria dose d’acqua. Un trattamento all inclusive, insomma. Peccato solo per un piccolo dettaglio: nonostante il caldo afoso, nessuno lo aveva richiesto».

E concludono: «Per il resto, nulla da dire. Almeno ora sappiamo che l’esperienza comprende qualcosa in più della semplice partita.
Noi, da parte nostra, nella sfida di ritorno ci impegneremo affinché i tifosi avversari possano godersi lo spettacolo della gara senza ritrovarsi con i vestiti bagnati. Allo stesso tempo però, forti dell’esperienza appena vissuta, ci sentiamo in dovere di avvisare tutti coloro che nel corso della stagione si recheranno a Chiesanuova da tifosi ospiti: portate con voi sciarpa e bandiera, certo, ma soprattutto non dimenticate l’accappatoio».

Il derby è del Chiesanuova: Di Matteo firma il 2-1 sull’Aurora Treia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X