facebook twitter rss

La sfida di Maria e Giulia,
tifosi speciali per le due miss

BELLEZZA - Stasera i maceratesi tiferanno per la 18enne di Porto Recanati e per la 24enne di Macerata che ha ricevuto una telefonata speciale dal figlio Francesco: «Sapevo già che eri la mamma più bella del mondo». Questa sera la finalissima dalle 21,25 con diretta su Raiuno. Il televoto deciderà la vincitrice
venerdì 6 Settembre 2019 - Ore 16:51 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
254 Condivisioni

Giulia Ciarlantini e Maria Gabrielli, le due maceratesi tra le 80 finaliste di Miss Italia

 

Miss Italia, è la notte dell’incoronazione. Questa sera, dopo sei anni nuovamente in diretta su Rai Uno, a partire dalle 21,25 va in onda la finalissima del concorso di bellezza più amato e seguito. Quattro le ragazze marchigiane in gara: la 18enne Miss Marche Giulia Ciarlantini (numero 12) di Porto Recanati, la ventiquattrenne maceratese Maria Gabrielli (numero 55), la diciannovenne fermana Gaia Foglini (numero 43) e la coetanea ascolana Simona Viola (numero 27).

Quattro le sessioni di voto: per portare le aspiranti reginette della bellezza italica da 80 a 40, poi a 20, a 10, e quindi a due. Si comincia alle 21,25 con la conduzione di Alessandro Greco, ma nel ricordo di Fabrizio Frizzi, già al timone della manifestazione per ben quindici anni. Quella di stasera sarà una edizione speciale: è la numero 80.

Le quattro finaliste marchigiane

La diciottenne Giulia Ciarlantini (numero 12), nata e cresciuta a Recanati e residente a Porto Recanati è alta 1.75, ha conquistato la fascia di Miss Marche nella finale regionale di Loreto. Giulia e quest’anno si è diplomata al liceo classico di Recanati, suona il pianoforte, sogna di diventare giornalista televisiva e martedì scorso ha sostenuto a Roma il test d’ingresso alla facoltà di Medicina. A Jesolo con lei stasera ci saranno i suoi genitori, Roberto e Roberta.

L’altra è Maria Gabrielli (numero 55), 24 anni, di Macerata, alta 1.74. Maria è diplomata all’istituto socio psico pedagogico, lavora in una pizzeria. La sua aspirazione è assicurare una stabilità a lei e Francesco, il suo bambino di 8 anni. «Se non ci fosse stato lui non sarei riuscita a portare questo percorso fino in fondo – dice Maria – Al telefono mi ha detto: “Sapevo già che eri la mamma più bella del mondo prima che andassi là. Non vedo l’ora che torni a casa”». Stasera Francesco guarderà la mamma in tv assieme al resto della famiglia. Con lei a Jesolo ci saranno il papà Franco e una delle due sorelle, Giulia. 

I maceratesi stasera tiferanno per Maria e Giulia e magari voteranno. Attraverso il televoto, sono solo infatti  gli italiani a casa, a decidere chi sarà la Miss da eleggere. Basterà telefonare: da fisso: 894.424; da mobile: 475.475.0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X