Si avvicina al muro della chiesa di Santa Maria della Porta in pieno centro a Macerata e, davanti ad un gruppo di amici, e agli occhi increduli di alcuni passanti, comprese mamme con carrozzine, fa beatamente pipì. E’ accaduto domenica sera intorno alle 23. Il giovane è stato ripreso con il cellulare da un nostro lettore mentre si avvicina al muro per poi ritornare nel gruppo di amici. La chiesa di Santa Maria della Porta è un piccolo gioiellino di arte romanica a cui i maceratesi sono molto affezionati e i turisti si fermano ad ammirare il portale, scendendo dalla prima rampa di piaggia della Torre. Il piccolo cortile della storica chiesa quando non viene utilizzato come parcheggio da tante auto di passaggio, è luogo di ritrovo di piccoli gruppi, ma in questo caso evidentemente si sono superati i limiti della decenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi auguro che il Signore che ha ripreso il fatto, abbia telefonato alla Polizia Urbana o 112,113, se vogliamo difendere monumenti o persone, non basta fare i filmini, ma bisogna rendersi partecipi, questo vale per molti altri episodi, non basta dire ho visto questo……… e poi non si telefona a nessuno per paura di non so cosa…… o peggio ancora frgarsene.
La polizia dove si trovava in quel momento?
C’è anche chi col pennarello scrive sui segnali stradali, chi getta le cicche e le bottiglie a terra, chi mette la musica a palla, chi bestemmia, chi mette i piedi nelle fontane, chi dorme per terra. C’è di tutto e di più.
Gentilissimo Signor Marco, adesso diamo la colpa alle Forze di Polizia o Carabinieri?, la domanda è la seguente: sono stati avvisati?, le pattuglie sono poche grazie al Governo che pensa a giocare e a non ha fare concorsi adeguati assumendo personale e diminuire acquisti auto di rappresentanza e acquistare auto per il personale in argomento che devono far fronte a molti interventi, non pretendiamo che abbiano la sfera magica, ci vuole solo collaborazione da parte del cittadino, non solo per questi casi ma per quelli molto più gravi che facciamo finta di non vedere. MANCA COLLABORAZIONE DEL CITTADINO
il papa ha detto che bisogna prenderli questi poveri migranti?
prendeteveli allora.
Le leggi ci sono, poi è ovvio che le multe sono un lusso solo per chi se le può permettere.
https://www.google.com/amp/s/amp.bolognatoday.it/cronaca/vicolo-facchini-urina-multa-carabinieri.html
https://www.google.com/amp/s/amp.agoravox.it/Urinare-per-strada-puo-rovinarti.html
Alla Alberto Sordi. Ha scambiato il muro per un vespasiano. Sarebbe da ripiazzarne qualcuno nelle nostre città !!! Eh eh eh