Autovelox, agguato in diretta
(VIDEO)
MONTEFANO - La segnalazione di un automobilista che ha immortalato uno speed check funzionante senza cartelli d'avviso e la pattuglia della municipale in una stradina laterale
Uno speed check in funzione, nessuna segnaletica di avvertimento e l’auto della municipale in una stradina laterale. E’ quanto segnala un lettore, che oggi pomeriggio si trovava a passare sulla Provinciale che conduce a Montefano. E proprio poco dopo l’ingresso nel Comune di Montefano, l’automobilista ha immortalato uno speed check arancione, con all’interno un autovelox funzionante. Solo che, denuncia il lettore, non c’era nessun cartello che segnalasse il rilevamento in corso e la pattuglia della municipale che stava svolgendo in servizio era in una stradina laterale, difficilmente visibile dalla Provinciale.

L’autovelox in funzione con l’auto della municipale nella stradina
Come ha fatto a capire che lo speed-check era in funzione? Mistero e pregiudizio.
Giusto il deterrente…ma in questo caso l’autovelox, sebbene segnalato dalla consueta cartellonistica fissa e “minuscola” non é assolutamente accompagnato dalla presenza, visibile e nelle strettissime vicinanze, della pattuglia della polizia locale; anzi molte volte non c’é proprio ! Non so se ha a che fare con questo servizio ma al suo posto c’é una vettura privata con all’interno una persona in borghese che “osserva”… stranezze di provincia…
…..ma andara a 50 Km/h no!
Jete piano
è una discussione sterile!
le regole devono essere rispettate se poi c’è o non c’è chi controlla non sono cose che ci devono riguardare quando noi
rispettiamo le regole vigenti.