Uno speed check in funzione, nessuna segnaletica di avvertimento e l’auto della municipale in una stradina laterale. E’ quanto segnala un lettore, che oggi pomeriggio si trovava a passare sulla Provinciale che conduce a Montefano. E proprio poco dopo l’ingresso nel Comune di Montefano, l’automobilista ha immortalato uno speed check arancione, con all’interno un autovelox funzionante. Solo che, denuncia il lettore, non c’era nessun cartello che segnalasse il rilevamento in corso e la pattuglia della municipale che stava svolgendo in servizio era in una stradina laterale, difficilmente visibile dalla Provinciale.
L’autovelox in funzione con l’auto della municipale nella stradina
Solo per fare soldi e poi le strade senza segnaletiche
Ma perché rispettare i limiti fa male?
In Italia questi speed check non possono essere utilizzati . Funzionano solo da deterrente . Per il codice della strada non possono essere utilizzati. Ci hanno fatto anche un servizio le iene ! Tranquilli non c’è niente dentro!
Spero sia un presidio in regola e conforme alle procedure in vigore, per questi determinati servizi, viceversa sarebbe una condotta grave e contraria alla prevenzione delle violazioni al cds. Auspico venga fatta chiarezza dal responsabile del servizio di polizia locale.
Bravi, complimenti fate cassa su la gente che lavora..
Come al solito, si fa cassa
..."Volevi solo i soldi, soldi..."
Dico segnalato o no cosa cambia? Se rispetto i limiti,non è un problema.
Rispettate i limiti come su tanti paesi europei civili
Basta rispettate i limiti !
Sistemi stupidi per intimorire, spesso sono autentici e usati per derubare gli automobilisti.
Il problema sono i limiti di velocità troppo bassi ed impossibili da rispettare. 50 anni fà, 50 km/h erano tanti per le auto dell’epoca ma con le auto di oggi con sistemi di sicurezza totalmente diversi e migliori sono troppo bassi.
Andavo al Nurburgring a 300 orari,gare kart e tutto,su strada vado lento come gli anziani col cappello. Mai preso una foto.
Ma perché debbono avvertire che c'è un autovelox? Se c'è un limite di velocità, va rispettato punto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come ha fatto a capire che lo speed-check era in funzione? Mistero e pregiudizio.
Giusto il deterrente…ma in questo caso l’autovelox, sebbene segnalato dalla consueta cartellonistica fissa e “minuscola” non é assolutamente accompagnato dalla presenza, visibile e nelle strettissime vicinanze, della pattuglia della polizia locale; anzi molte volte non c’é proprio ! Non so se ha a che fare con questo servizio ma al suo posto c’é una vettura privata con all’interno una persona in borghese che “osserva”… stranezze di provincia…
…..ma andara a 50 Km/h no!
Jete piano
è una discussione sterile!
le regole devono essere rispettate se poi c’è o non c’è chi controlla non sono cose che ci devono riguardare quando noi
rispettiamo le regole vigenti.