Alaska, il cucciolo avvelenato
Ucciso cucciolo di cane, qualcuno gli ha dato del veleno per lumache. E’ successo ieri pomeriggio a Urbisaglia, in via Nonio Basso. Il cane, un meticcio di un anno e mezzo, Alaska, era in giardino quando Silvia Raparo, la proprietaria, ha notato qualcosa di strano. «Verso le 14 ho visto che Alaska era tremante – racconta la ragazza – in preda alle convulsioni. Attorno a lui era pieno di vomito di colore bluastro, segno che qualcuno aveva buttato in giardino del veleno per lumache. Ho portato subito il cane dal veterinario e lì è morto, visto che ormai non c’era più nulla da fare. Sono a pezzi, avevo trovato Alaska abbandonato all’Abbadia di Fiastra quando aveva tre mesi di vita. Adesso faremo tutto il necessario per agire legalmente, non ci fermeremo qui». Secondo Silvia, i motivi del gesto sono da ricercare in un fatto avvenuto poco tempo fa. «Nelle ultime settimane erano venuti i carabinieri forestali, poiché avevano ricevuto la segnalazione di un cane, Alaska, che abbaiava ai passanti. I militari hanno fatto tutti i rilievi del caso, ma hanno accertato che non c’era assolutamente niente di strano con l’animale o con l’ambiente in cui viveva. Non c’erano neanche gli estremi per mettere la museruola. E’ vero che a volte abbaiava ai passanti, ma è questo che fanno i cani da guardia». Nella stessa zona di Urbisaglia, pochi anni fa, «è successa la stessa cosa in una via limitrofa – spiega la ragazza -. Il cane di una mia conoscente, Silvia Virgili, venne avvelenato allo stesso modo (leggi l’articolo). Spero che con la mia segnalazione si possa sensibilizzare la popolazione e fare luce sul problema».
(Leo. Gi.)
Un gesto veramente spregevole. Spero che si riesca a risalire al colpevole.
Fate schifo!!!!!!
Persone senza cuore.....cattiviiiiiiii
Moltissimi anni fa capitó anche al cane di un amico in una via laterale a quella che porta a Colmurano. Secondo me è da ricercare il colpevole a persone non proprio giovani...
speriamo che almeno scoprano chi è e gli facciano una multa salata che gli tolga il vizio di riprovarci!
Ti sono vicina anche a me alcuni anni fa' mi hanno ucciso il cane in questo modo, so cosa si prova.....
Sono disposto ad aiutarti per trovare il colpevole
Selvaggi.
Povero cagnolino!
Successo anche al mio
Non ho parole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
maledetti bastardi ……………………….
La gente lì intorno dovrebbe parlare…perche vedono sempre TUTTI ma non sa mai niente NESSUNO!!
Cominciate con una denuncia e verificate chi aveva allertato la forestale perche’ abbaiava ai passanti…..se lo facessero al mio e scopro chi e’ stato ha finito di campare……
“Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”.
Vale anche per gli animali.
L’autore del gesto, subirà lo stesso destino riservato alla sua vittima. È legge di natura.