facebook twitter rss

“Dai vita alle tue idee”,
il Bramante Pannaggi si presenta

MACERATA - Open day tutti i pomeriggi dei week end di gennaio. Doppia possibilità con l'istituto per geometri e l'indirizzo professionale
giovedì 10 Gennaio 2019 - Ore 11:21 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

“Dai vita alle tue idee, progettiamo il mondo di domani”, con questo slogan l’Iis Bramante Pannaggi di Macerata si presenta e accoglie genitori e studenti. L’istituto di istruzione superiore unico nel territorio, in tutti i pomeriggi dei weekend di gennaio apre le porte per illustrare il piano dell’offerta formativa, i corsi attivati , le opportunità e i possibili sbocchi nel mondo del lavoro. Attraverso la visita guidata dei laboratori di fisica, chimica, costruzioni, topografia, fotografia, lingue straniere e soprattutto delle numerose aule d’informatica e multimediali, i ragazzi potranno comprendere l’impostazione caratterizzante dell’istituto in cui, da sempre, il sapere e il saper fare sono strettamente collegati.

L’Istituto per Geometri prepara tecnici che avranno grandi opportunità lavorative nel campo dell’edilizia, dell’ambiente e del territorio, soprattutto nella ricostruzione post-sismica. Per tale motivo le attività del triennio saranno guidate dal percorso didattico “Il Bramante e la ricostruzione post-sismica” e concentreranno l’attenzione sulle tematiche legate al mondo delle costruzioni in legno. L’Indirizzo Professionale è dotato di laboratori all’avanguardia e si caratterizza per una spiccata sensibilità all’inclusione. Gli studenti saranno guidati a scoprire i diversi percorsi di studio che li porteranno a diventare Grafici o Esperti nel Settore Amministrativo – Contabile.

 

Gli studenti potranno prenotarsi per essere “Studenti per un giorno” per trascorrere una mattinata con i compagni più grandi e rendersi conto di ciò che la scuola realmente offre seguendo le lezioni, utilizzando i laboratori e vivendo nei diversi spazi dell’istituto. Per gli iscritti saranno attive borse di studio. L’Iis Bramante Pannaggi si trova in via Gasparrini, 11 a Macerata.

Contatti: tel:0733 32094  visitate il sito bramantepannaggi.it.  In tutto il percorso docenti e da studenti che saranno in grado di rispondere alle domande e chiarire ogni dubbio.  Le date e gli orari: sabato 12 e domenica 13 gennaio dalle 15 alle 19, sabato 19 e domenica 20 gennaio dalle 15 alle 19, sabato 27 e domenica 28 gennaio dalle 15 alle 19.

(Articolo promoredazionale)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X