Fusion, immagini e poesia in mostra

MACERATA - L'inaugurazione sabato 8 dicembre alle 17 da Fabrika Home Solutions di Piediripa
- caricamento letture

cesca_monachesi1-325x320Sabato 8 dicembre prossimo, alle 17, si inaugura da Fabrika Home Solutions di Piediripa, la mostra “Fusion – Design, Pictures and words”, degli artisti Gabriella Cesca e Mario Monachesi.
Così presenta David Monachesi l’evento: «A volte la pittura e la poesia possono dialogare fra loro, dando luogo ad una danza armonica ed equilibrata. È quanto accade in “Fusion, design, pictures and words”, titolo della mostra che ha come protagonisti la pittrice Gabriella Cesca e il poeta Mario Monachesi. L’inconfondibile arte della prima, caratterizzata da molteplici sfumature cromatiche e da intensi giochi di luce, si confronta con un tipo peculiare di poesia, quella partorita dalla fantasia di Mario Monachesi, fatta di parole, linguaggio infuocato e materia. Quadri poetici, eterei ed avvolgenti, quelli firmati dalla Cesca, che in questa occasione sono collocati accanto alle poesie visive di Monachesi, argute ricostruzioni su carta o su tela di frasi e riflessioni significative. Immagini e versi, colori e sillabe, striature e virgole: il tutto unito insieme, amalgamato con cura, a formare una fusione artistica di tutto rispetto. Perfetta metafora dell’universalità ed ererogeneità dell’arte. La parola Fusion, peraltro, descrive al meglio la filosofia che sta alla base di Fabrika Home Solutions, la struttura di Piediripa  che dall’8 dicembre farà da scenario alla mostra di Cesca e Monachesi».
Dopo l’inaugurazione, alle 18, Ilaria Silvestri leggerà una serie di poesie in lingua di Mario Monachesi, un piccolo excursus dai suoi inizi ad oggi. Il commento musicale è affidato al violino di Benedetta Nasini. Conduce e coordina i vari momenti artistici, il giornalista Maurizio Verdenelli.
La mostra rimarrà visitabile fino al 12 gennaio 2019.

cesca_monachesi2-442x650

cesca_monachesi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X