Finito in manette dopo aver opposto resistenza agli agenti che lo stavano controllando perché ritenuto uno spacciatore, il nigeriano Gideon Azeke, uno dei feriti nel raid di Traini, ha negato con il giudice di essere un pusher e ha detto che aveva con sé della droga ma per uso personale. Il 27enne nigeriano è comparso in tribunale a Macerata questa mattina. Al giudice Daniela Bellesi ha detto che dorme ai Giardini Diaz e che ogni giorno va a Civitanova per chiedere l’elemosina. Azeke era stato uno degli africani che erano stati feriti da Luca Traini lo scorso 3 febbraio, era stato colpito in corso Cairoli.
Ieri nel corso di un controllo nella zona del Convitto di Macerata, diretto a contrastare lo spaccio vicino alle scuole, il giovane è stato fermato dagli agenti della Squadra mobile. Azeke ha reagito male al controllo, prima ha ingoiato una pallina che teneva nel portafoglio (oggi ha detto in udienza che conteneva marijuana) poi ha iniziato a sbracciare e a spintonare due poliziotti che alla fine hanno riportato lesioni guaribili in 15 giorni. Oggi l’arresto è stato convalidato al tribunale di Macerata. Assistito dall’avvocato Jacopo Allegri, il giovane in udienza ha detto di guadagnare 25-30 euro al giorno chiedendo l’elemosina davanti ad un supermercato di Civitanova. «Non sono uno spacciatore, la droga era per uso personale» ha detto in udienza. Presente il pm Francesca D’Arienzo a sostenere l’accusa. Il giudice ha disposto l’obbligo di firma e il 27enne è tornato libero. Il processo per direttissima, in cui deve rispondere di resistenza e lesioni, è stato rinviato al 26 settembre.
(Gian. Gin.)
Spaccio vicino alle scuole, 2 arresti: in manette un 27enne che venne ferito da Traini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sei stato convincente ha ha ha ma vai in c…
Povere le nostre forze dell’ordine che fanno il loro dovere ogni giorno rischiando di essere presi a sberle da questi “fenomeni” e poi.. Il giorno dopo li vedono a spasso come niente fosse! Ma dimme tu!? Avete tutta la mia stima ragazzi! Comunque, da come “racconta” questo giovanotto, con i soldi dell’emosina ci si fa le canne! Continuate a dare soldi fuori ai supermercati quando fanno gli occhioni dolci, continuate pure, li investono bene! Significa che tanta fame non ce l’hanno.
Robba da matti…..nn ce se pole credere….Convalidato l’arre
sto……obbligo de firma…..TORNA LIBERO….mo fino al 26 settembre ve dorme d’avanti lu Tribunale……
Ma che se lo pijasse a casa sua in custodia senza far del male più a nessuno il tipo qui arrestato per spaccio, il barbuto e ben fornito di ogni bene capitale e al sicuro di conto corrente bancario milionario il signor Bernabucci, se non altro per riconoscenza di quanto finora ci ha lucrato sopra con essi immigrati clandestini attraverso la sua ” onlus”. Basta che vi levate e ci levate da…che siamo tutti felici e contenti, dopo aver pagato tutti hé, s’intende, a vario titolo, sulle spalle nostre, per i vostri i criminali da voi ben protetti anche a suon di avvocati: che schifo fate, voi onlus, coop, PD e sinistra tutta! BASTAAAAA!
Per Moroni Eppure tre anni e mezzo fa Osho aveva scritto a Renzi e Juncker per chiedere subito azioni concrete a favore dei migranti: https://www.cronachemaceratesi.it/2015/04/21/naufragio-di-migranti-libici-il-gus-chiede-a-renzi-e-juncker-azioni-concrete/647622/
Ma come si fa? Questo ieri spacciava davanti ad una scuola e oggi sta in giro con l’obbligo di firma?
purca che nervoso ragazzi! ma come il giudice lo lascia a piede libero con obbligo di firma: uno spacciatore? Ma dove vive ‘sto giudice, non ha figli, non ha nipoti? Certo, povero, è da commiserare da parte del giudice se aveva alcuni ovuli di droga dichiarati per consumo personale…Oh povero, certo, chi non lo capisce, uno sottratto alla guerra, alla fame , alla carestia, alla violenza,che viene a rifugiarsi in Italia e che per superare tutto il disagio interiore si consente una dose di droga…ma certo, e come no, non ti capiamo fratello? Il primo a capirti è Papa Francesco, poi quei 4 gatti rimasti della sinistra e del PD , poi i giudici di sinistra, poi basta.
..mah..a questo punto sarebbe anche il caso di lasciare a piede libero, magari per qualche ora, Traini ah ah..a mali estremi estremi rimedi..eh..!! gv
Traini è Italiano quessi sono extracomunitari… ecco la legge italiana!!! Avvocati Giudici e chi per voi non sa come interpretare le leggi sbagliate ma con un po’ di sentimento e patriottismo possono essere interpretate a modo… Ma non era meglio che facevate l’agraria??? almeno alzavamo il PIL
Per Vallesi. Caso mai sarebbe il caso di aumentare la pena per gli spacciatori, quantomeno per chi spaccia eroina.
Traini…Traini..Macerata bolle..
Egregio signor Iacobini, sono di sicuro d’accordo con Lei sul fatto di aumentare le pene, soprattutto considerando come è messa la giustizia italiana, feroce con gli italiani, soprattutto i più deboli, e buonista con i delinquenti stranieri; tuttavia Le consiglierei di valutare il fatto che, non facendo entrare più in Italia delinquenti stranieri e clandestini, il nostro Stato ci guadagnerebbe in soldi e salute, probabilmente, dato che, anche inasprendo le pene, dovremmo comunque mantenere tanta feccia estera in carcere e, in ogni caso, al suo posto ne arriverebbe altra, di feccia. La saluto cordialmente. gv
Egregio Vallesi vuole cortesemente indicare da quale articolo del codice evince che la giustizia italiana fa distinzione tra italiani e stranieri ?
Io l’ho sempre sostenuto che Traini ha sbagliato (la mira)!!!!
Egregio signor Iddas, non serve nessun codice, basta attenersi ai fatti, alle sentenze ed ai comportamenti adottati quando ci sono dei reati o di italiani o di stranieri; ovviamente dalla sua “richiesta” si evince che Lei non si convincerà mai di questa cosa, anche se uno Le portasse delle prove (che sono sicuro, adesso, Lei mi chiederà..), ma, di sicuro, tutto ciò l’ho già messo in conto, e sarebbe tempo sprecato cercare di convincerla ulteriormente, credo. Ossequi. gv
Allora questo tizio dorme ai giardini e non potrebbe farlo,tutte le mattine va a civitanova in treno senza biglietto e non potrebbe farlo,chiede elemosina in un supermercato e non potrebbe farlo,viene fermato per un controllo picchia gli agenti e non dovrebbe farlo,tutto questo per 30 euro ed uno spinello. Scusate ma chi giudica da quale pianeta arriva???
Quando ti accorgi di vivere in un Paese nel quale ti è consentito entrare illegalmente, spacciare davanti alle scuole, ed essere beccato per questo due volte, picchiare due poliziotti e, nonostante tutto, rimanere a piede libero (nessuna misura cautelare è applicabile, neppure i domiciliari!!), realizzi che il problema non è di quante forze disponi, ma l’assenza totale e vergognosa di legalità. A chi è chiamato a rischiare la pelle sulla strada ogni santo giorno, impegnato nel (vano) tentativo di arginare la criminalità dico: chi ve lo fa fare??? Già questo basta a fare di voi veri eroi della quotidianità. Che dire, grazie, e che Dio ci aiuti. Non c’è rimasto altro.
Cavalieri, questi sono i cascami- a livello industriale – della fabbrica dell’accoglienza e integrazione, che una volta finito il suo ciclo produttivo e messo a bilancio dare/avere per ogni testa, se ne lava le mani e li getta per strada. Ormai alla luce dei fatti e dei risultati locali e nazionali, ci si chiede se questo sia un programma di accoglienza o di protezione dei peggiori delinquenti e criminali che sbarcano qui in Italia da clandestini.
Un metodo molto semplicistico di liquidare una domanda a cui evidentemente Lei non è in grado di rispondere.
Le faccio presente che proprio oggi il ministro di giustizia (Bonafede m5s) parlando dei tuttologi che conoscono i fatti e le sentenze attraverso i giornali dice :
MI FANNO SCHIFO I TUTTOLOGI CHE COMMENTANO LA LEGGE C’E’ SOLO DA STARE ZITTI.
Allora signor tuttologo lei riesce a dare senso alle sue affermazioni attraverso qualche documento o rimane sull’andante autoreferenziale ?
Chi non ha nulla da nascondere, non oppone resistenza ad una perquisizione.
Non lavora, è povero, ha 25 €/gg ma può comprare la droga per uso personale e probabilmente si veste anche meglio di me, certo! Chiaro che non spaccia!
Continuate così che alle prossime elezioni il PD sarà meno di Casapound e Salvini sarà premier per i prox 50 anni.
@ Francesco Iddas: gli art.1 e 101 della Costituzione recitano: “La sovranità appartiene al popolo” e “la giustizia è amministrata in nome del popolo”, come può fare un commento e porre una domanda chiedendo quali articoli del codice distinguono fra Italiani e stranieri anche se in senso ironico ???
Mi spiego meglio facendo una premessa:
1) che il sistema giudiziario funzioni male perchè le sentenze arrivano anche dopo 10/15 anni e chi è sotto accusa magari viene dichiarato innocente avendo avuto intanto la vita rovinata e nessuno può ridargliela anche se fosse risarcito economicamente;
2) la “giustizia” per essere “giusta” deve arrivare a sentenza in tempi ragionevoli altrimenti, a cascata, si hanno ulteriori effetti negativi come la depenalizzazione di certi reati, anche gravi, perchè non c’è posto nelle carceri super affollate per il 34% da immigrati pur rappresentando solo circa l’8% dei residenti;
3) altrettanto vero che la giustizia non è una formula matematica e quindi facile da applicare ma soggetta ad interpretazioni dei vari giudici;
Dopo la premessa, arrivo al tema dell’articolo e dei vari commenti tutti sulla stessa linea salvo i suoi:
4) Il problema, secondo me, è che una minoranza di giudici politicizzati adeguano le loro sentenze ad arma politica sia per battere gli avversari che per sostenere le loro idee personali come sul problema immigrazione, quanto di più antidemocratico ed anticostituzionale!!!
Altrimenti non si spiegano certe sentenze scandalose…
“La legge è uguale per tutti ” ahhahahahah scusate ma questa barzelletta scritta in ogni aula di tribunale, mi fa sbellicare della risate.
Ergo rido per non piangere.
Sull’argomento immigrazione commentano sempre gli stessi e sono diventati noiosi e stucchevoli…..Avrei voluto vedere i loro commenti se per errore Traini avesse colpito qualcuno di loro o persone a loro care…..
E adesso giù con i pollici versi, e non solo, al mio commento!
Ho le spalle larghe…. 🙂 🙂 🙂
Per Bonotti. Se commentano sempre gli stessi qual è il problema? Uno non è mica obbligato a leggere, se si annoia (o peggio).
Egregio signor Bonotti, mi scusi, ma non crede che se commentano sempre gli stessi, col rischio di diventare stucchevoli, come Lei sostiene (figuriamoci quindi cosa potranno essere i clandestini che commettono reati..), ci sarà pure un motivo, che potrebbe essere che gli altri, e cioè chi difende certe “scelte”, non abbia nulla da dire se non, più o meno, quel che scrive Lei, e quindi..!? gv
Per tutti quelli che cercano ancora attenuanti a questi extracomunitari spacciatori violentatori e chi ne ha ne metta… DOVETE ESSERE RIMBARCATI CON LORO!!!
Egregio signor Iddas, io Le ho già risposto, mi pare (a buon intenditor poche parole..), ed i “documenti” che richiede Lei, oltre che al senso alle mie affermazioni, cosa che mi pare evidente nel mio commento, pare proprio che non si possano..rivelare, ma ovviamente anche questa mia affermazione sarà per Lei “autoreferenziale andante”..ed allora vada, vada anche Lei, vada nei suoi percorsi gioiosi, globali, del siamo tutti fratelli, vogliamoci bene, non ci sono persone cattive, la terra è di tutti, perché è di Dio, accogliamo perché è la cosa più giusta e bella da fare, e così..andante!! Chissà Lei, o chi la pensa come Lei, quante persone, tra le “risorse”, ovviamente, accoglierebbe a braccia aperte a casa sua.. Ossequi, e mi saluti l’andante ed il..mandante!! gv
Egregio signor Bonotti nessuno la obbliga a commentare sperando solo di ottenere approvazioni,le spalle larghe non servono per relazionarsi con gli altri!
Ho ospitato per circa un decennio ragazzi stranieri neodiciottenni, che finivano i percorsi presso le onlus. I primi li avevo conosciuti lavorando come educatore presso una di queste, gli altri sono arrivati strada facendo. Alcuni li ho mandati via in quattro e quattr’otto perché non avevano intenzione di comportarsi bene. Altri sono stati e sono ancora per me come figli, anche adesso che hanno preso la loro strada, si sono sposati, hanno figli, lavorano, pagano le tasse, e – per primi – si inc…ano con gli stranieri che, invece, hanno preso l’Italia per il paese dei balocchi.
I miei figlioli hanno ragione: le prime vere vittime del lassismo nei riguardi degli stranieri che delinquono sono gli stranieri onesti.
Mi associo ai miei ragazzi: inattaccabilmente antirazzista, chiedo che vengano rimpatriati senza troppe premure quanti colti sul fatto a stuprare, rubare, rapinare, spacciare, etc.
Egregio signor Davoli, credo proprio che la sua si chiami onestà intellettuale, in qualsiasi modo politicamente la si pensi; non posso che farle i miei elogi come persona. Ossequi. gv
Quanto alla martellante questione dell’antirazzismo (con cui la sinistra fa opera di depistaggio) è bene secondo me precisare – repetita iuvant – che le forze dell’ordine arrestano gli spacciatori negri non perché sono negri ma perché sono spacciatori. E per me è bene anche precisare che il razzista non è colui che sostiene che gli esseri umani appartengano a più razze, ma colui che ritiene che esista una razza superiore, per uno o più motivi, a tutte le altre.
a Piergiovanni Castellucci: “la sovranità appartiene al popolo” è vero, ma se continua nella lettura troverà anche scritto “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, quindi la Costituzione sta sopra al popolo (se il popolo vuole ad esempio la pena di morte la Costituzione non lo permette).
A tutti quei commentatori poi che parlano in generale di italiani meno garantiti degli extracomunitari fino ad arrivare a discorsi del tipo:”in fondo in fondo poi non ha sbagliato un granché, forse solo la mira”…, ricordo da buon cattocomunista quel vecchio discorso sulla pagliuzza e la trave. Io so qual è la pagliuzza e qual è la trave, ma se voi considerate che sparare è meglio che spacciare, esprimete pure le vostre parole in libertà: fino a che esisterà questa Costituzione i reati non sono tutti uguali.
Certo che mettere, soprattutto i cattocomunisti, di fronte alla realtà dei fatti è, per loro, una gran seccatura, mi pare evidente, anche se essi forse non ti odiano come magari potrebbe fare un “comunista” tutto d’un pezzo, perché il vangelo non lo permette, perlomeno a parole; la pagliuzza e la trave esistono, è vero, ma molte volte chi predica contro la pagliuzza dell’altro, che può anche essere una pallottola, non vede l’arsenale che custodiscono coloro che, magari, difende a spada tratta e solo per ideologia che, poi, è quasi sempre “funzionale” al gioco della sua parte, e questo è veramente vergognoso. Anche nell’ideologia, cari miei (e cari Lei..), certi italiani sono meno garantiti, ed anche questo è un fatto, non c’è in nessuna legge, ma è così, e così è se vi pare ed anche se non vi pare, per convenienza, ovvio, e non della..pagliuzza!! gv
La legge è uguale per tutti e la Costituzione è al servizio del popolo, allora vediamo se si riuscirà a trasformare i vitalizi in pensione.
Esatto Filippo Davoli, è questo il punto. Non è questione di razzismo, ma di chi merita di restare vivendo onestamente e chi no.
Quanto alla martellante questione dell’antirazzismo (con cui la sinistra fa opera di depistaggio) è bene secondo me precisare – repetita iuvant – che le forze dell’ordine arrestano gli spacciatori negri non perché sono negri ma perché sono spacciatori. E per me è bene anche precisare che il razzista non è colui che sostiene che gli esseri umani appartengano a più razze, ma colui che ritiene che esista una razza superiore, per uno o più motivi, a tutte le altre.