Romano Carancini
Il caso Macerata stamattina in diretta su Raitre con il sindaco Romano Carancini ospite della trasmissione Agorà. “Feri(t)e d’agosto” il titolo della puntata, tra i temi anche tav, tap, spread e legge di stabilità.
La discussione su quanto accaduto ieri in provincia di Foggia dove un furgone che poteva contenere solo 8 posti stipato da 14 braccianti agricoli africani è finito contro un tir. Bilancio 12 morti. Una strage di immigrati che ha chiamato in causa il tema dell’accoglienza e in particolare il sindaco di Macerata: «Salvini non ha detto nulla sul caporalato – ha detto Carancini – da Macerata è partito un laboratorio di speranza dopo due vicende drammatiche e scioccanti che hanno rimesso consapevolezza al nostro territorio, continuiamo a lavorare per essere un modello di accoglienza». «Macerata come modello è una cosa che non si può sentire. La prima impresa di Macerata è una cooperativa di accoglienza sui cui indaga la finanza» gli ha risposto il vice direttore de “La verità” Massimo De Manzoni. «Non c’è paura, c’è speranza» ha ripetuto il sindaco con riferimento all’articolo di Repubblica dei giorni scorsi.
In studio anche Dario Galli della Lega e Maurizio Gasparri di Forza Italia.In collegamento anche Jacopo Fo: «Fino ad adesso della piaga del caporalato non se ne è occupato nessuno. È da quando ero piccolo che sento parlare di questa questione. Il Movimento 5Stelle ha l’occasione di effettuare un’opera drastica per risolverla».
(g.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..su RaiTre..appunto!! gv
Come no, non e’ una citta’ d’accoglienza dopo i fatti di gennaio, e’ sempre piu’ triste.
Esatto…la solita demagogia di sinistra!
certo che il caldo crea effetti inimmaginabili!!!!
..’modello’, si, ‘Modello Giuditta’!! Altro che caldo, egregio signor Pasquaré, qui sta andando a fuoco tutto!! gv
Propensione a dire bugie e continuare a non riconoscere il fallimento dei progetti “accoglienza”! Al peggio non c’è mai fine.
Salvini, controlli a tappeto contro caporalato – Istituzioni – ANSA.it 18 ore fa.
Carancini e chiappane una ogni tanto!
Macerata modello del fallimento dell’accoglienza. Droghe e violenze di quantità e gravità sconosciute per la città. Spazi pubblici diventati pericolosi per i cittadini. Livelli di insicurezza percepita dai cittadini altissimo. Caro sindaco Carancini racconti la verità sulla città, sono i fatti che parlano.
e’ un sindaco del Pd di Renzi Pinocchio cosa volete che dica,Solo bugie
Maestri nel rigirare le frittate. I partiti al governo imparino!
Caro sindaco Carancini mi vergogno di quello che dice. I fatti parlano da soli.
Sidanco Carancini e suoi amministratori,
avanti così con il vento in poppa, riuscirete a far andare via da Macerata anche l’università
Un sindaco per godere di una buona reputazione presso i suoi cittadini deve affermare “Ce la metteremo tutta e ce la faremo” e non banalmente “C’è speranza”. Infatti nel secondo caso si tornerebbe agli arùspici, ossia all’osservazione delle viscere di animali sacrificati, oppure agli àuguri, ossia all’osservazione del volo degli uccelli.
Anch’io comincio a preoccuparmi quando esco di casa caro Sindaco,hai visto mai dovessi incontrare qualche commentatore/concittadino per strada!Vergognatevi per voi,questo si potete farlo.
Ma ancora il sindaco (con la minuscola perchè questo sindaco è INDEGNO del tricolore che porta sulla fascia) parla di Macerata come “modello di accoglienza”???
Non è degno nemmeno di nominarla Macerata, men che meno in un contesto pubblico!!
C’e da essere davvero molto poco furbi (per non dire altro di più esplicito) ad INSISTERE su un tema su cui la sua città caro sindaco (con la minuscola) è totalmente contro di lei!!!!!!
Ancora NEGA L’EVIDENZA, con una faccia di pietra da manuale della politica più infima e nauseabonda.
Certo carancini i suoi due mandati li ha fatti per cui che gli importa, ma perché i suoi compagni di scelleratezza non si ribellano a far affossare ulteriormente un partito della vergogna che ha affossato SENZA DIRITTO la propria città e la nazione tutta??
Che avete in testa, che politici siete, che strategia avete, chi mai vi ha mandato a ROVINARE MACERATA in nome dello sbandierare a tutti i costi quanto siete bravi e buoni (a sostenere gli interessi di certe associazioni con super scopo di lucro), NON avevate diritto, vergogna!!!!
Ci faccia il piacere sindaco, non ridicolizzi ancora la sua città per fare lo show personale a cui nessuno abbocca, è INSOPPORTABILE, lasci quella fascia tricolore a casa e se ne vada dal posto che indignitosamente occupa.
E prima di parlare si informi meglio, Salvini si è schierato ed impegnato contro il caporalato.
Voi vi siete impegnati solo a rovinare la vs città per fare i finti buoni e i grandiosi di una gloria che nessuno vi riconosce.
come diceva un mio carissimo amico, ma ci stai con la testa………
Viene da chiedersi se Carancini viva a Macerata…
carancini te vuoi sta zitto???
Basta PD, per favore