Manifestazione di Forza Nuova, arriva il divieto da parte della questura di Macerata. La decisione è stata presa anche alla luce del fatto che domani a Macerata sarà lutto cittadino in occasione del funerale di Pamela Mastropietro. Forza Nuova aveva annunciato la volontà di venire in città proprio per manifestare in difesa della città e per «riportare l’ordine» avevano sostenuto. Nei giorni scorsi anche Il Pd aveva chiesto di vietare la manifestazione facendo appello a prefettura e questura. La decisione è stata presa dal comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza. Il leader del movimento, Roberto Fiore, aveva annunciato da tempo l’arrivo in città per “ripulire” il capoluogo dai fenomeni che lui additava come causa del degrado e, in ultimo, della morte di Pamela. Una presa di posizione che aveva trovato fermi oppositori in città. Il Pd provinciale si era appellato a Questura e Prefettura per vietare la manifestazione e i centri sociali avevano annunciato battaglia nel caso Forza Nuova fosse arrivata per sfilare. In serata Forza Nuova ha annunciato che non farà più la manifestazione. Forza Nuova «Apprendiamo in queste ore la proclamazione del lutto cittadino proclamato per Pamela – afferma il dirigente nazionale Giuseppe Zito – Forza Nuova, con il segretario Fiore e i dirigenti nazionali, regionali e provinciali, decide di spostare la data della manifestazione esclusivamente per onorare la memoria della povera ragazza». «Fino a quando non sarà chiara la gravità del pericolo generato dall’immigrazione sul territorio maceratese, riteniamo che Forza Nuova debba essere presente sul territorio e cercare di far emergere tutti i possibili legami tra Stato e immigrazione – spiega la coordinatrice provinciale Martina Borra – Pertanto rilanciamo tra una o due settimana la manifestazione ‘Ripulire Macerata’”. Nonostante la manifestazione fosse rivolta a sconfiggere ciò che ha portato all’assurda e raccapricciante morte della ragazza – conclude Borra – per non arrivare ad eventuali tensioni sempre ed esclusivamente messe in atto dalla sinistra, proprio domani, per rispetto di Pamela e della sua famiglia, Forza Nuova non sarà a Macerata». Intanto oggi militanti di Forza Nuova, guidati dalla coordinatrice locale Martina Borra, hanno affisso nel luogo dell’omicidio una targa in memoria di Pamela Mastropietro.
Forza Nuova a Macerata, il centro sociale: «Gli antifascisti difenderanno la città»
Forza Nuova a Macerata, Fiore: «Giustizia per Pamela» Pd chiede intervento della questura
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Decisione saggia
Per il csa sisma: state sereni, ci sono altre autorità preposte a decidere se autorizzare o meno le manifestazioni a Macerata. La città non è vostra, ne sotto il vostro controllo. La prossima volta contate fino a 10 prima di sfidare il belzebu’ di turno che vorrebbe venire a Macerata a manifestare. Sfidare non serve, e grazie a Dio non decidete voi chi può non può manifestare. Seppure Monteverde e c. Vi abbiano dato carta bianca ultimamente non siete i padroni della città e chi ha deciso per domani lo ha fatto, suppongo, in piena autonomia senza ascoltare il vostro consiglio ma tagliando la miccia della vostra provocazione. Tornate all’ asilo che il comune vi da gratuitamente e” non mi rompete, ve ne prego”. Siete pochi ma volete condizionare i più.
Non capisco perché il motivo della manifestazione sia: Ripuliamo Macerata. E’ chiaro che se non c’è una spiegazione che chiarisca che si tratterebbe di una riunione pacifica e in quel ..Ripuliamo non sembrerebbe, nessuno, o meglio chi ha facoltà di decidere, darà mai il permesso. Mah, forse non ho capito la situazione. Un bel motivo di incontro, per me sarebbe stato:” A Macerata per denunciare tutto e tutti secondo il nostro punto di vista e anche quello di chi non appartiene a Forza Nuova ma divide lo stesso modo di vedere le tante storture che aleggiano a Macerata dove la democrazia non esiste in quanto tutto viene deciso solo da Carancini”. E come sottotitolo: ” La dittatura, oggi”.
Per Micucci. Io chiederei loro il perché e il come. Lo slogan, come quasi tutti gli slogan, non dice nulla.