Un caffè per chi (non) si sente stupido, stasera, giovedì 26 aprile, alle 21.30, all’Hab di Macerata, in via Gramsci 24, per il consueto appuntamento con il Bar cogitans, i caffè filosofici al bar organizzati dalla Scuola Popolare di Filosofia con il Patrocinio del Comune di Macerata.
Se l’appuntamento è ormai consueto, altrettanto non può dirsi per il tema, davvero inusuale poiché questa volta riguarda la stupidità e che cosa voglia dire essere stupidi. Il titolo della serata, per la precisione, è “stupido è chi lo stupido fa?”, che cita il famosissimo film “Forrest Gump”. L’argomento è ampiamente dibattuto anche in interessanti e divertenti saggi come quello di Carlo Cipolla (“Le leggi fondamentali della stupidità umana”, 1988), ma ancor più interessante sarà ascoltare come verrà affrontato dal prof. Francesco Giacchetta, ospite illustre e conduttore d’eccezione del caffè filosofico. Per chi non lo sapesse, i caffè filosofici sono libere discussioni su varie tematiche, a partire da brevi spunti. In queste discussioni, ognuno, se lo desidera, può dare il suo contributo al dialogo comune oppure limitarsi all’ascolto.
Appuntamento dunque per stasera alle ore 21.30, all’Hab.
Info: [email protected]
Facebook: Scuola Popolare di Filosofia di Macerata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Stasera non viene nessuno.
la caffeina favorisce l’attività cerebrale e quando ti trovi in mezzo a contesti corrotti un buon caffè aiuta a tenere testa alla stupida corruzione.