Tutti pazzi per il gospel :
il Lauro Rossi canta “Jesus, Jesus” (Foto)
MACERATA - Il pubblico del teatro acclama la band di Baltimora" Eric Waddell & The Abundant Gospel Singers" invitata per il tradizionale spettacolo di Natale promosso dalla Banca della Provincia di Macerata. La musica coinvolgente ha scatenato la platea e il sindaco che si è esibito in un brevissimo duetto con una performer

Il Lauro Rossi colmo per lo spettacolo gospel

Eric Waddell & The Abundant Gospel Singers
di Marco Ribechi
Impazza il gospel al teatro Lauro Rossi, pubblico in estasi. La travolgente musica di “Eric Waddell & The Abundant Gospel Singers”, uno dei gruppi gospel più affermati negli Stati Uniti, ha riempito lo splendido teatro maceratese per il tradizionale spettacolo natalizio offerto dalla Banca della Provincia di Macerata. Ritmi energetici e vocalizzi al limite dell’immaginabile da parte degli artisti di Baltimora hanno decretato il successo della sesta edizione della manifestazione dopo lo stop forzato dello scorso anno, a causa dell’inagibilità della struttura in seguito al sisma. Il pubblico delle grandi occasioni ha riempito il Lauro Rossi, esaurito in ogni ordine di posti, ed il vicino cinema Italia allestito per l’occasione con una diretta streaming. Sul palco 18 virtuosi della voce, accompagnati da batteria tastiere e basso, hanno offerto una performance strepitosa alternando momenti corali a vere e proprie perle soliste.

La performance del sindaco Romano Carancini
Tra le caratteristiche principali della band c’è senza dubbio quella di riuscire a coinvolgere il pubblico in uno spettacolo collettivo. Alle incursioni dei cantanti tra il pubblico, con tanto di esibizione anche dai palchetti del secondo ordine, hanno risposto i presenti con danze, battiti di mani e cori come richiede la più antica tradizione gospel che attraverso la musica si propone di celebrare gli insegnamenti cristiani dei vangeli (in inglese gospel appunto). Tra le performance da menzionare anche quella del sindaco Romano Carancini chiamato in causa in un “duetto” da una delle cantanti di punta del gruppo al grido “Jesus, jesus”. Visibilmente contento il Presidente Loris Tartuferi, che non nega la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento: «Sono particolarmente felice della performance di Eric Waddell ed il suo coro, e della loro capacità di coinvolgere e riscaldare la platea con brani intensi, che hanno saputo emozionare e divertire gli spettatori. Il nostro intento era quello di coinvolgere la cittadinanza e mostrare la nostra vicinanza al territorio promuovendo allo stesso tempo un istituto di credito che in 12 anni di vita ha sempre puntato sia al sociale che alla soddisfazione dei propri soci».

Il presidente Loris Tartuferi consegna una targa commemorativa alla band


Gli spettatori al cinema Italia






















