facebook twitter rss

Un regalo “Di Gusto”
per aiutare le aziende terremotate

NATALE - Il locale maceratese replica l'iniziativa con i cesti e le tipicità delle ditte colpite dal sisma. Il titolare Marco Guzzini: "Grazie ai tanti che da tutta Italia hanno aderito"
mercoledì 20 dicembre 2017 - Ore 17:02 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Marco Guzzini con i cesti della solidarietà

 

Di Gusto Macerata replica dopo il successo dello scorso anno con i cesti natalizi far ripartire le aziende maceratesi colpite dal terremoto.  Un regalo che si può acquistare nel  locale di piazza Battisti a Macerata o anche telefonicamente e con email. Tante sono state le adesioni anche da fuori regione per dare un sostegno e allo stesso tenpo gustare delle eccellenze della gastronomia. I salumi di Visso, i formaggi di Pieve Torina,  la pasta di San Ginesio sono alcune delle specialità che il negozio di Marco Guzzini confeziona:  «A due mesi dal sisma avevamo pensato a questa iniziativa e da allora è nato un legame con queste realtà che è ormai consolidato. Anche quest’anno siamo accanto ai nostri amici produttori con questo gesto. Le aziende, continuano a produrre senza mollare di un centimetro, e vogliamo ringraziare i tanti che da tutta Italia hanno aderito»

Fino all’Epifania si possono richiedere i cesti anche telefonicamnete o via mail con prodotti a scelta tra panettoni, torroni, pannociato, cavallucci, pasta aromatizzata 250 gr (tartufo, pomodori secchi, funghi porcini, peperoncino, spinaci, limone, rosmarino), formaggi (caciotta e pecorino), legumi e cereali (orzo, ceci, lenticchia, cicerchia, fagioli), salse, creme, prodotti sott’olio, orzo e caffè, torroni classici e farciti, salame ciauscolo, salsiccette. Le aziende aderenti che continuano a produrre, nel loro comune o in sedi delocalizzate, sono L’albero del Pane di Visso, Terra Nostra di San Ginesio, azienda agricola Delizie dei Fratelli Angeli di Pieve Torina, azienda Filotei di Arquata del Tronto, azienda 3 Mori di Tolentino e norcineria Altonera di Castelsantangelo sul Nera.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X