di Laura Boccanera
(foto Federico De Marco)
«L’accensione delle luminarie è un momento che scalda il cuore e lancia un messaggio di speranza e amore a tutti quanti». E’ il primo Natale da sindaco per Fabrizio Ciarapica che oggi pomeriggio ha dato il via con un doppio brindisi a Civitanova Alta e a Civitanova Porto alle festività natalizie. Inaugurato il villaggio di Natale al Lido Cluana e al varco sul mare con il vistoso luna park e con le bancarelle del mercatino: in vendita prodotti alimentari e oggettistica. E intanto sul web scoppia l’ilarità per le luminarie natalizie in piazza XX Settembre, dalla forma “osé”. Sono state l’attrazione più fotografata e immortalata sui social con profusione di commenti e ironia. Le palme danneggiate dal punteruolo rosso e senza più foglie, illuminate solo sul tronco, lasciano poco spazio all’immaginazione. Piccoli intoppi all’accensione: a Civitanova Alta il tasto on non ha funzionato su porta Marina rimasta al buio, mentre a Civitanova porto l’illuminazione di palazzo Sforza per un contrattempo è saltata e probabilmente sarà illuminato domani per l’accensione dell’albero. Problemi anche alla pista di pattinaggio dove è saltata l’esibizione delle allieve della scuola ParadICE Academy asd di Monsano. Il ghiaccio infatti non aveva ancora raggiunto una temperatura ideale per far esibire le ragazze e solo attorno alle 18,30 la pista è stata aperta per i ragazzini.
«E’ bello vedere Civitanova invasa da tanta gente – ha detto il sindaco – ci avviciniamo ad una festa importante, ma non per forza bisogna dire che tutto va bene, se ci sono criticità bisogna evidenziarle in modo onesto perché anche attraverso le critiche riusciamo a risolvere le questioni. Questo non significa non commettere errori, ma agiamo sempre in buona fede e nell’interesse della comunità intera». E sull’illuminazione arrivano però le prime critiche. Civitanoi addirittura chiede di cambiare «lo spacciatore di luminarie e di osceni giochi di luce nei giardini. Civitanova non è mai stata così triste – aggiunge l’associazione – e drammaticamente scadente, per non parlare poi del villaggio, tutto condito con zero gusto, un minestrone impossibile da guardare, potrebbe essere forse un record di cattivo gusto, assessorato alle brutture, alla tristezza e al decadimento».
All'insegna dell'erotismo.......
Quando vuoi dimostrare che dopo il capodanno con Gigi D’Alessio puoi fare molto meglio ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pazzi per il Natale o pazzi per le majorettes? Forse la seconda.
L’anno scorso era troppa la spesa , quest’anno e’ decadente..ma se di luglio fa caldo e d’inverno fa freddo..
Civitanoi ha ragione, queste illuminazioni non hanno le palle…natalizie, ovviamente.
sfoggio maschilista, fallocratico, esibizionistico e in ultima analisi nevroticamente fascista…
Illumerezione natalizia.
I pesciaroli sono veramente dei ridicoli, poi si credono di essere la 1° città’ della provincia maceratese, ma x favore siate seri.