Il post pubblicato dal segretario della Lega Nord sul suo profilo Facebook
di Federica Nardi
Peppina se ne va, Matteo Salvini torna. “Il 6 ottobre, davanti al tribunale di Macerata, ci saremo”. Ha annunciato il segretario della Lega Nord dal suo profilo Facebook dopo aver appreso che Giuseppa Fattori, la 95enne di Fiastra con la casetta sotto sequestro perché manca l’autorizzazione paesaggistica, stamattina se n’è andata via insieme alla famiglia (leggi l’articolo). Intato però il procuratore Giovanni Giorgio chiarisce che “oggi tramite i carabinieri forestali di Fiastra ho fatto notificare una lettera formale al genero della signora (Maurizio Borghetti, ndr) con cui preciso che la scadenza di 15 giorni è lunedì e la signora è autorizzata a rimanere sino a quando non sia reso noto il provvedimento del tribunale del Riesame e può incontrare chiunque nella sua casa. Nel caso però venga rigettato il ricorso il giorno seguente l’alloggio dovrà essere liberato e saranno chiusi gli allacci alla rete pubblica che sono stati realizzati abusivamente”. Un chiarimento che forse già da domani o lunedì convincerà i familiari a riportare Peppina nella sua casetta. Proprio Borghetti oggi aveva detto che il trasferimento era dovuto “alla mancanza di comunicazioni ufficiali”.
Quel che resta di oggi è una giornata da dimenticare per lei, per i parenti, ma anche per i terremotati che hanno fatto dell’anziana di San Martino di Fiastra un simbolo della necessità di cambiare qualcosa. E Salvini aveva promesso di cambiare. Aveva promesso un decreto, poi diventato un disegno di legge. E tanti altri hanno presentato un disegno di legge, da destra a sinistra. Ma i tempi della politica e quelli della vita sotto sfratto non vanno d’accordo. Salvini nel post arriva a minacciare velatamente la magistratura, che la settimana prossima dovrà decidere sul riesame del sequestro della casetta dell’anziana: “con tutti i delinquenti che ci sono in giro, la priorità dello Stato è sfrattare una nonna di 95 anni, terremotata, riducendola in lacrime? Mi auguro che i giudici prendano una decisione intelligente, altrimenti dovranno vedersela con me e con una marea di cittadini perbene”. Dimentica, forse, di menzionare che lo Stato è anche lui. E che si sono leggi che esistono per un motivo, che certi iter una volta avviati sono, per legge, legittimi e nascono a tutela delle persone. Se si inceppano, come nel caso di Peppina, è soprattutto perché la situazione dei paesi terremotati non è una situazione normale, ordinaria. Ma speciale e straordinaria. Perché con i ritardi, giustificabili o meno, su diversi fronti della gestione dell’emergenza terremoto (in primis le casette), centinaia di persone si sono costruite una casetta per passare l’inverno. Una situazione che forse avrebbe richiesto interventi mirati a suo tempo. Senza bisogno di arrivare alle lacrime di Peppina. La vicinanza, avevano detto i familiari pochi giorni fa, “si dimostra in Parlamento”.
Peppina se ne va in lacrime, “sono una persona onesta” La figlia: “oggi muore lo Stato”
Salvini, selfie con Peppina: “La sua casa non si tocca, faremo approvare un decreto”
Leggete l articolo fino alla fine! Salvini dimentica che lo stato è anche lui!
I piccioni ti cagheranno in testa
Cavalcare l onda
Salvini pensaci tu per la signora peppina vediamo se sei il migliore
Pover'uomo...
Invece di venire a farVi.le foto, mettetevi guanti, tute e vi mettete a lavorare..
Condivido le idee politiche della lega,quindi gli darò fiducia!se poi non manterranno le promesse farò mea culpa!sicuramente però farà meglio di questa sinistra schifosa che coccola gli immigrati!!
Salvini, pensa a quante Peppine o Peppini ci sono nel cratere. Dunque per par condicio, se lo fai con il cuore tralasciando la politica, preparati a fare una infinità di viaggi.
Quando c'è da cavalcare l'onda lui è il primo
Salvini resta pure a casa tanto non ti votiamo
Salvini solo x la campagna elettorale........ Ma de peppina nn venefrega niente........
Alla grande Matteo!!
Invece di andare a trovare Peppina perché non si mobilitano tutti in parlamento per cambiare la legge in situazione di emergenza?
Povera donna,trattata come fosse ai domiciliari...sapete che significa,a 95 anni,dover cambiare abitudini e stile di vita?
The new rottamatore "the noatri"
E nel 2005 fece la bossi-fini portò in Italia altri emigrati quindi??????
Salvini vai a lavorare....sciacallo...
Ma il sig. Salvini non dovrebbe lavorare al parlamento europeo o sbaglio?
Lo stato sei anche TU pagliaccio.
Farsi pubblicità con il dolore altrui è veramente vomitevole! !!!!!!!!!
bravo salvini!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tra i cavalieri senza macchia e senza paura Salvini è davvero il più grande, è un dono da accogliere con una gratitudine che neanche il ‘Gracias a la vida que me ha dado tanto’ di Violeta Parra basta a descrivere.
Gli unici che sono rimasti a difendere i valori della famiglia naturale della legalità e della nazione… su cui si basa un Paese civile…..sono da Salvini alla Meloni andando sempre più a destra…il resto sono solo pidocchi rarefatti che generano solo chiacchiere.
Se un politico si schiera dalla nostra parte , è un POPULISTA , se non si interessa dei problemi della gente viene “giustamente”criticato . Mah …… vai un pò a capire . ( Mi piacerebbe sapere se alcuni commenti vengo fatti tanto per scrivere o
fatti ad arte per difendere qualcuno ???) . Se un politico si interessa dei nostri problemi , meglio incoraggiarlo o deriderlo ?
DUBBIO AMLETICO
Salvini si farà anche pubblicità, ma tutti gli altri dove stanno? Come pensano di poter affrontare la ricostruzione se non riescono a gestire umanamente una situazione del genere ? “Dopo uno dice diventa estremista”…