Alunni sui banchi dopo 50 anni
MACERATA - I protagonisti dell'incontro hanno frequentato la scuola elementare di Montalbano negli anni scolastici 1965-70
Una pioggia battente non ha impedito domenica scorsa a Macerata in Contrada Rotacupa, l’incontro programmato da sei mesi tra vecchi alunni che hanno frequentato la scuola elementare di Montalbano negli anni scolastici 1965-70. L’incontro è avvenuto dopo ben 52 anni ed ha riscosso una larga partecipazione degli ex scolari nonostante alcuni di loro abitino oramai distanti da Macerata. In poche ore hanno avuto la possibilità di vivere un’emozione fortissima e raccontarsi l’accaduto di mezzo secolo. Molti avevano anche proseguito insieme tutto il cammino della scuola dell’obbligo per cui hanno deciso, in questo magico giorno, di coinvolgere le sezioni “C” e “G” della Scuola Media “Dante Alighieri” triennio scolastico 1971-73. Gli Alunni nel tardo pomeriggio si sono lasciati scoprendo nel loro bagaglio di esperienze un qualcosa in più che la giornata aveva loro donato ed è scattato spontaneo l’imperativo di ritrovarsi ma questa volta un po’ prima di altri 50 anni e nel frattempo, tra abbracci e baci, anche il sole era tornato per illuminare, prima del tramonto, i loro saluti.

