AGGIORNAMENTO DELLE 12,30. Incendio ridotto, pompieri al lavoro da 24 ore, vanno avanti le operazioni di spegnimento (leggi l’articolo)
AGGIORNAMENTO DELLE 00,46 – Ancora in corso le operazioni di spegnimento. Per chi procede con l’auto in superstrada è preferibile percorrere la variante della ss77.
***
Bosco in fiamme a Serravalle del Chienti tra le frazioni di Fonte delle Mattinate e Castello. L’incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 12 e ha interessato una vasta porzione di bosco non ancora quantificata, non lontana dalla statale 77. Sul posto i vigili del fuoco di Macerata, del distaccamento di Visso e le squadre boschive di Camerino che stanno lavorando da ore per lo spegnimento. In azione anche un elicottero dei pompieri che ha già effettuato diversi lanci d’acqua prelevata dal lago di Polverina. Al momento non si segnalano problemi alla viabilità. Pompieri e volontari resteranno sul posto per tutta la notte: si deve evitare che uno dei due fronti di fuoco si sposti verso l’abitato di Serravalle.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati