Gli ospiti del Gus, la Uici (Unione italiana ciechi) e l’associazione Gruca insieme per ripulire e riqualificare i giardini Diaz, polmone verde di Macerata. Il progetto “Giardini Diaz in realtà da osservare”, nato per promuovere l’inclusione dei richiedenti asilo del progetto Sprar “Macerata Accoglie”, verrà inaugurato venerdì alle 11 nel parco cittadino. Dopo diverse giornate di progettazione e di studio, i beneficiari dello Sprar e i volontari europei di Gruca Onlus hanno dedicato cinque giornate di volontariato per ripulire i giardini da rovi, erbe infestanti, foglie secche e rifiuti di vario genere e dare vita a un nuovo modo di “osservare” i giardini. Cinque giornate trascorse all’insegna della conoscenza e della condivisione durante le quali sono stati installati paletti con nomi e targhe munite di Qr code che identificano alcune tra le più suggestive specie di alberi e arbusti presenti nelle diverse aree dei giardini. Al progetto ha preso parte anche l’associazione Uici di Macerata, il cui contributo renderà l’esperienza più accessibile grazie all’apposizione della scritta in Braille sui cartelli. Inoltre, grazie al sito web sarà possibile scoprire e avere maggiori informazioni riguardo i giardini, per interagire con questa realtà favorendo la valorizzazione di uno spazio d’incontro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non mi sembra una grande notizia, è il minimo che possono fare.
Fanno il loro dovere mangiano senza pagare la
Votano senza pagare
“E gli emigranti sciamavano per le contrade, e nei loro occhi c’era la fame, e nei loro occhi c’era il desiderio. Non avevano discorsi, non avevano criteri, non avevano altro che la loro quantità e il loro bisogno. Quando c’era lavoro per un uomo, dieci uomini lottavano per averlo – e la loro unica arma era il ribasso di paga. Se quello lavora per trenta centesimi, io ci sto per venticinque. Se quello lavora per venticinque centesimi, io ci sto per venti” (J. Steinbeck, “Furore”)
…giusto!!…
un po’ di pubblicità non guasta mai….
Domani nevica
Vorrei capire se volontari o a spese nostre
ALMENO FANNO QUALCOSA ALLA COLLETTIVITA’ che li mantengono invece di stare in giro x la città col telefonino in mano.Domanda ma nei loro paesi il telefonino se lo possono permettere?
Ooooooooooo
per come sono trattati dovrebbero pulire tutta la provincia!!!!
era ora che si guadagnassero un po di quello che ricevono
Lavorano
Ma non è vietato lavorare senza essere assunti?
Tanto il razzista e’ razzista…se nn fanno nulla critica se lavorano critica..gli sta bene solo quando leuropa manda i soldi x accoglierli…prenderebbe i soldi e ammazzerebbe loro…
E’ una vita che sbarcano in Italia ora la colpa e’ di renzi…Se gli Americani appoggiati x 20anni dal governo Berlusconi (20anni nn 3) nn si inventassero guerre x rubargli il petrolio e vendere armi questi signori rimarebbero a casa loro..anche gli italiani sono dovuti scappare dalla guerra di Hitler e mussolini…li andava bene…facile dire colpa di Renzi che e’ stato al potere (senza maggioranza) x 3anni..La destra di Berlusconi quello che negava la crisi che cosa ha fatto con una maggioranza mai vista prima in 20anni x contrastare il fenomeno immigrazione!? O questo problema lo ha portato Renzi!?
Solo demagogia e propaganda…..
Ora nemmeno Mattarella vuole più i giardinieri!
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/06/28/news/migranti_italia_ue_sbarchi-169383917/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
Pensate a quanto ci costa lo spot pubblicitario inventato da parte di organizzazioni che ci campano con questi poveri disgraziati che dovrebbero essere aiutati a restare nei loro paesi da enti sovranazionali ed a quanti disoccupati italiani potrebbero fare lo stesso lavoro ed essere pagati da enti pubblici.
La dinamica con cui si esternalizza, si delocalizza e si pratica il dumping salariale è, a rigore, la medesima che presiede alle deportazioni di massa di nuovi schiavi del lavoro ideologicamente chiamate migrazioni di massa. Coerente con la norma della competitività deregolamentata, l’obiettivo dei mondialisti che promuovono queste due tendenze fondamentali è sempre il conseguimento della disponibilità di una forza lavoro da cui estrarre plusvalore a prezzi più vantaggiosi, ora andandola a sfruttare in aree del mondo a diritti limitati, ora introducendola in Occidente mediante deportazioni di nuovi schiavi senza tutele, senza diritti e senza radicamento.Le pratiche eufemisticamente dette di “salvataggio” delle vite dei migranti in mare corrispondono, in realtà, a operazioni di contrabbando di esseri umani: l’ignobile invio coatto di migliaia di clandestini e futuri schiavi del capitale in Occidente viene nobilitato con le categorie altamente fuorvianti della “liberazione”, del “recupero delle vite” e dell’“accoglienza”.
Con tutti quelli che stanno sbarcando in quesi giorni…fra un po’ avremo un Italia super pulita…..
Io gli facevi puli anche i cessi pubblici….
Questa pubblicità non vi serve….Già li avete incassati i soldi nostri….
E allora????????!!!!!!!!!!!
Qualcuno, per favore, suggerisca un modo per la risoluzione del problema immigrazione senza nascondersi dietro la facciata del ” non li facciamo sbarcare per non farli diventare schiavi…” Loro sanno bene cosa significa vivere al di sotto del livello umanamente accettabile e per questo rischiano di morire affogati pur di trovare una condizione minimamente migliore. Trasferitevi in certi posti , saggiate che vuol dire viverci e poi parlate.
ah ma non è la pagina di Matteo Salvini.
Bello fare propaganda con i 35euro cadauno sborsati da noi italiani! Neanche troppo tempo fa a fare quel lavoro bastava un ragazzo della SMEA in 4 ore su tutto il perimetro interno. Ragazzo di origine marocchina ma perfettamente integrato e volutamente divenuto italiano! Ma questo al Gus e PD non interessa. A loro serve nuovi elettori riconoscenti per diritti acquisiti e non maturati.
sicuramente qualcuno ce li ha mandati …non di loro iniziativa.