di Alessandra Pierini
Papà attento e affettuoso, appassionato di sport e grande lavoratore. Valerio Belfiori, 44 anni, di Pollenza, è morto ieri a Roma, al Cristo Re, dove ha combattuto per mesi con una forza sovraumana e una pazienza infinita contro una malattia rara sostenuto in ogni secondo dalla compagna Sabrina, dai due figli, la famiglia e da tutti i suoi amici. La vita lo aveva già duramente segnato qualche anno fa quando la moglie Lucia era rimasta vittima di un incidente a Morrovalle. Valerio si era rimboccato le maniche e aveva fatto da padre e da madre per i suoi bambini. «Senza retorica – scrivono gli amici – è stato un compagno, padre, figlio e amico insostituibile e speciale. Lascerà un vuoto incolmabile nella vita di tutti». La figlia ha oggi 16 anni, il più piccolo, 11 anni, gioca a calcio con l’Asd Montemilone e Valerio era tra i dirigenti. «Vogliamo ricordarti così – scrive la dirigenza della società – in tuta, al campo, a seguire Lollo che corre insieme ai suoi amici, dietro lo strumento che tu gli hai insegnato ad amare, eri felice quando seguivi “i tuoi 2006”. Il pallone ti aiutava a staccare la spina da questa tua vita “complicata”, adesso restiamo in un silenzio duro che ci stringe lo stomaco, rotto solo dai tanti perchè a cui non sappiamo dare una risposta.
Ieri sera in centinaia hanno preso parte alla veglia organizzata per lui da amici e familiari nella chiesa della Sacra Famiglia di Casette Verdini, dove domani alle 16 si svolgeranno i funerali. Il feretro, di ritorno da Roma in giornata, sarà esposto da domani mattina alle 8 al Centro Funerario di Macerata, in via dei Velini 235.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ciao Valerio r.i.p.
Rip
Ciao Valerio
Condoglianze
Ciao Valerio
Come se non fosse bastato perdere gia’una madre in tenera eta’….se c’e’davvero un Dio deve essersi davvero dimenticato di questi ragazzi …:(
Adesso potrai riabbracciare la tua dolce metà… Ciao Valerio
amore e luce
Buon viaggio Valerio tvb.
Rip
Dolore immenso per questi poveri figli, dona Signore la forza per la loro vita così duramente provata, ora avranno due angeli in cielo che veglieranno su loro.
Che destino crudele x i ragazzi speriamo che vengano seguiti psicologicamente mi spiace molto x il loro papà RIP
Una persona meravigliosa …ciao vale!!! ❤️
R.I.P…
R.I.P
❤
Ciao Vale sarai sempre nel mio cuore
Riposa in pace!
Spero che Dio dia forza ai tuoi figli!
Mi dispiace molto veramente un bravo ragazzo!!!
R.I P
…non è giusto!!! Meriti di stare tra gli angeli!!!!
Ciao valerio
sempre sorridente e gentile nonostante tutto.
Un grande.
Mi dispiace tantissimo.
Ciao Valerio.
Mi dispiace tantissimo,lo conoscevo di vista,ma sono senza parole,un abbraccio ai bambini che Dio dia loro la forza di superare questo momento di immenso dolore,Riposi in pace!
Ancora tutt’oggi come 23 anni fa’ avevi sempre un sorriso per tutti, voglio ricordarti così Valerio sempre allegro e sorridente
Sentite condoglianze alla famiglia, R. I. P Valerio.
R.i.p
Ciao Valerio.
Buon viaggio Valerio Verso il paradiso vicino a Gesù
Dolore immenso per questi poveri figli, dona Signore la forza per la loro vita così duramente provata, ora avranno due angeli in cielo che veglieranno su di loro senza mai dimenticarli che saranno ricordati anche per il futuro della nuova generazione.
A volte la natura è molto crudele per i ragazzi che purtroppo quelli sorridenti, felici entusiasti, euforici, purtroppo se ne vanno e questo per noi è un dolore immenso.
L’ETERNO RIPOSO
Per il padre o la madre defunti
O Signore, che ci avete comandato di onorare il padre e la madre, Vi muova a pietà il lacrimevole stato dell’anima di mio padre (o mia madre), che forse de-solatissima geme nel Purgatorio; rimettetele ogni suo fallo e introducetela pre-sto nella gloria del Cielo.
Me pure aiutate perchè possa ritrovar-la nella chiarezza del gaudio Eterno. Ve ne prego per i meriti infiniti di Gesù Cristo Signor Nostro. Tre Eterno riposo…
Per una persona cara
Ascoltate, o Signore, le mie voci con le quali io supplico la Vostra pietà per l’Anima desiderata e cara di… che Voi avete chiamata da questa terra di esilio. Il Sangue Prezioso di Gesù, che io Vi offro in questo Santo Sacrificio, la purifichi da ogni macchia contratta nel terreno pellegrinaggio; e per la Vostra infinita misericordia degnatevi concederle refrigerio e pace, ammetterla nel consorzio dei Santi, introdurla nella beatitudine eterna, nello splendore della Divina Vostra luce. Eterno riposo…
Preghiera dei figli per i genitori
O Dio, che hai dato il comando
di onorare il padre e la madre,
ascolta con benevolenza la preghiera
che ti rivolgo per loro.
Concedi ad essi lunghi giorni sulla terra
e conservali in salute del corpo e dello spirito.
Benedici le loro fatiche e le loro iniziative.
Rendi loro il centuplo per quello che fanno per me.
Ispira loro l’amore e la pratica della tua santa legge.
Fa’ che un giorno io sia il loro sostegno e conforto,
così che, dopo aver goduto del loro affetto sulla terra,
abbia la gioia di vivere eternamente con essi in cielo.