Corridonia tra vincitori e vinti
Ceschini: “Mancata la partecipazione”,
Nelia: “Premiati anni di duro lavoro”

CORRIDONIA - Il candidato di centrodestra analizza la debacle: "Penalizzati dalla scarsa affluenza". Sui progetti: "Faremo una consulta delle associazione culturali". La numero 1 dei votati: "Abbiamo fatto sempre squadra. Ora iniziamo questa nuova esperienza con i giovani"

- caricamento letture

corridonia_elezione_sindaco_definitivo

Matteo-Ceschini

Matteo Ceschini

 

di Claudio Ricci

“Siamo stati penalizzati dalla scarsa affluenza alle urne. Non siamo riusciti a trasmettere un messaggio di partecipazione”. Sono queste le dichiarazioni sul post voto di Matteo Ceschini candidato sindaco sconfitto al primo turno da Paolo Cartechini a Corridonia. Una questione di partecipazione secondo il candidato del centrodestra che , oltre a far parte del Consiglio, porterà con sé 4 consiglieri  (leggi l’articolo). “Faremo un’opposizione costruttiva per portare avanti quello che ci siamo prefissi “, puntualizza. E sulla prima cosa da fare in qualità di capo dell’opposizione anticipa:  “Chiederò l’istituzione della consulta delle associazioni culturali per organizzare attività”. Stasera Ceschini che ieri ha atteso i risultati nella sua sede nel centro storico incontrerà nuovamente le liste per fare il punto della situazione.

calivigioni-cartechini

Nelia Calvigioni festeggia con Paolo Cartechini nella sede elettorale

Sarà invece una serata di relax, dopo la lunga notte elettorale, per le donne e gli uomini di Cartechini proclamato oggi sindaco dalla commissione prefettizia. “Siamo particolarmente felici perché dopo 10 anni di duro lavoro siamo stati riconfermati – commenta l’ex sindaco Nelia Calvigioni, la più votata con 971 preferenze – Abbiamo fatto sempre squadra e adesso inizieremo questa nuova esperienza con i giovani. Segno che si procede verso il rinnovamento. E’ stata una grande soddisfazione perché con 7 liste che non era scontato”. I consigli al suo successore: “Abbiamo lavorato talmente tanto in sintonia che sarà lui a fare autonomamente i suoi passi. Sa bene quello che serve alla città: scuole, terremoto, stare vicino alla popolazione, portare avanti progetti di opere e pubbliche e attività culturali che lui ha vissuto con me come vicesindaco”. Domani Cartechini incontrerà le liste. In agenda anche l’organizzazione di una festa per l’elezione. Entro 20 giorni da oggi, data della proclamazione, si insedierà il Consiglio comunale dove verrà presentata anche la nuova giunta.

Cartechini doppia gli avversari: “Ora guardiamo al futuro” (video)

Corridonia, Nelia fa il pieno di voti: c’è lei dietro l’exploit di Cartechini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X