Massimo Montesi
Emendamento a firma Pd per includere la provincia di Pesaro-Urbino fra quelle che beneficeranno del danno indiretto da terremoto. Massimo Montesi del neo movimento provinciale Articolo 1 lo definisce una “mancia elettorale e un insulto alle condizioni di decine di migliaia di persone del sud delle Marche, spero che non passi”.
Il danno indiretto prevede un aiuto economico per le aziende che, pur illese dopo il sisma, hanno visto drasticamente ridotto il loro fatturato per cause, appunto, indirette. Prima fra tutte lo spopolamento delle zone del cratere e di quelle vicine. L’emendamento, a firma della senatrice Camilla Fabbri e del deputato Marco Marchetti, è stato presentato per correggere il tiro della cosiddetta Manovrina, in discussione alla Camera, che riguarda le disposizioni urgenti anche per intervenire nelle zone colpite dal sisma. La proposta di modifica, spiega Montesi “prevede un ristoro economico per attività economiche di Pesaro-Urbino con previsione di centinaia di milioni di euro”. E sottolinea che “il territorio di Macerata in particolare, insieme a tutto il sud delle Marche, ha 75mila richieste di sopralluogo di cui 25mila ancora non effettuate, decine di migliaia di persone fuori dalle loro case, centinaia di aziende chiuse e migliaia di attività economiche in grave difficoltà. Interi paesi e comunità che non esistono più, migliaia di persone che non si sa quando rientreranno o se ritorneranno nei loro luoghi. Danni solo al patrimonio edilizio pari a decine di miliardi di euro (la Protezione civile dice 30 milioni). La geografia di un territorio è stata modificata, a rischio irreversibile, con conseguenze per tutte le Marche e per l’Italia”. Per questo spera “che l’emendamento sia bocciato anche dagli stessi senatori e deputati Pd delle Marche”. Giovedì scorso i firmatari dell’emendamento in una nota avevano definito la proposta di modifica a favore del territorio pesarese “una misura necessaria perché il terremoto ha determinato conseguenze negative anche sul nostro tessuto economico-produttivo”. L’idea era stata lanciata lo scorso marzo anche dal consigliere regionale di Uniti per le Marche, Boris Rapa, che chiedeva che nel terzo decreto riguardante il sisma fosse riconosciuto il danno indiretto alla provincia di Pesaro-Urbino. Già a gennaio, sul fronte questa volta del turismo, c’erano state proteste per lo stanziamento di fondi da parte della giunta regionale per acquistare spot pubblicitari riguardanti la costa marchigiana, in particolare quella pesarese, sotto la dicitura di “interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dal sisma”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sciacalli parassiti
Vergognatevi
Ma si, che sarà mai, magnamo un pochetto che li sordi ce sta’, famo un lungomare nuovo…
Bisogna pure ringraziare il sindaco di Pesaro no!
La ” corrente” del PD che occupa la Regione Marche ha sempre tenuto solo per le province del nord! Ma questa proposta è veramente vergognosa!
Montesi sei uscito dal pd adesso attacchi Ceriscioli?
Ma suvvia li avete messi lì adesso ve rimangiate tutto!!!! C’ha da fa chi ve da retta.
Che faccia tosta però …
Ma che discorsi sono??? Ma aiutate a chi non ha più un tetto, un lavoro, iniziate a far qualcosa x quella povera gente che è stata trasferita sulla costa e in continuo trasferimento… ma mica sono pacchi postali. Pensate ogni tanto agli altri e non a voi stessi
Siete una vergogna … come la storia delle mail dalla Regione che sconsigliavano la visita delle aree colpite dal terremoto. Esistono cittadini di serie A …. B …. e C
Che parassiti non si vergognano? Ma come ci pensi che approfittatori.
Ricordarsi anche di questo alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, è una delle poche difese di ogni cittadino contro l’arroganza di certi politici.
…..Si, ma il presidente della regione è di quelle zone……..
Assurdo, danni indiretti ci stanno dappertutto pure a Verona, Udine Pordenone ecc. Assurdo tutto assurdo… Impressionante quasi come trovare miliardi su miliardi per la TAV e il MOSE e zero risorse per il cratere…. Ladri ed estorsori senza pistola !!!!
Non commento altrimenti mi arrestano….
Vergogna!!!
Danni indiretti per Pesaro? Accontentavi. C’è chi deve sopportare quelli diretti da Ceriscioli.
Ma come???? Stavolta che fa comodo si sentono di appartenere alle Marche? …..in genere si sentono più romagnoli….
Speriamo nelle future elezioni!!!;
VERGOGNATEVI…..!!!
Che schifooooooo
Siete solo che vergognosi nn ho parole…… la colpa è solo degli idioti che ancora vi seguono e vi votano e addirittura vengono alle vostre “ridicole” primarie!!!!
Ci sono dei detti come : sei peggjo della grandine !!! oppure : tigni come lu callaru !!! ecc. ecc. e infine : sei pegghjo de li ladri de Pesaro !!! , quest’ultimo interpreta bene la situazione dei danni indiretti chiesti dalla provincia di Pesaro ….
Delinquenti punto!
Le regioni hanno 47 anni di vita. Sarei grado se qualche sostenitore di simili carrozzoni, poltronifici pubblici parassitari. volesse ricordare a tutti i contribuenti, in che cosa consistono le cose utili fatte a beneficio dei cittadini e che non si sarebbero potute fare senza la loro esistenza. per contro, le persone di buon senso possono fare la lista delle cose inutili e dannose che le regioni hanno fatto nel periodo della loro esistenza.
quello che mi fa meravigliare sono i sindaci dei comuni terremotati, che ancora corrono dietro i carrozzoni che amministrano le regioni, invece di andare a battere i pugni sui tavoli di Montecitorio, far sentire la loro voce e ignorare coloro che possono essere considerati dei veri e propri sanguisuga.
Ho visto la meglio ITALIA metterci anima e cuore, pompieri, protezione civile e volontari persone meravigliose.HO visto anche li peggio politici; falliti incapaci e adesso anche vigliacchi… si vigliacchi che prendete anche le poche risorse stanziate.ricci, morani si sono mai visti? Una volta esisteva il partito di plastica… ora un partito di ME…
Parassiti……
Lo so, le province di macerata, fermo e Ascoli Piceno fanno parte delle Marche sporche….l’abbiamo capito….ricordo ai rappresentanti del partito democratico l’etimologia del loro nome….Ho perso casa ma sono ancora viva nella speranza di poter votare alle prossime elezioni….
Montesi sara’ stato nel PD, poi per sua scelta avra’ fatto una scissione, che puo’ essere condivisa o meno, ma ha centrato in pieno la contestazione ed ha perfettamente ragione. La cosa che comunque da fastidio a chi effettivamente ha subito spaventosamente il Terremoto in tutte le sue sfaccettature e’ osservare le affermazioni del Consigliere RAPA compagno di Percorso dell’assessore al Turismo PIERONI uniti nello stesso CESPUGLIO autorizzato dal PD…. https://www.cronachemaceratesi.it/2017/03/19/sisma-boris-rapa-danni-indiretti-anche-a-pesaro/938316/
Vergogna. …… spero riceviate ciò che meritate… un calcio ben assestato!
VERGOGNATEVI !!!!
Non smetterò mai di ripeterlo… siete dei PDioti… non mi stuferò mai di dirvelo!!!
#raccolgonofondi #selidividono #cidimenticano
Non è che una simile porcata possa essere attribuita all’influenza del vicepresidente del PD RICCI, Sindaco di Pesaro?.
Squallidissima pagina: hanno escluso Fermo dal cratere (forse perché amministrata da una lista civica?) e propongono un finanziamento alle imprese del Nord delle Marche?
Il peggio è che non se ne vergognano nemmeno. E qualcuno ancora li vota…
Non conoscete vergogna…..
Se penso che nel cratere ci sono persone senza più casa che hanno perso tutto e si mettono in fila pagando anche due euro per votare sti CIALTRONI
impazzisco !!!! Ma cosa vi devono fare affinché non li votate più ? Bohhhhhhh
La prossima volta saprete chi NON dovrete votare!!!
La politica di Cerescioli è prendersi tutto per Pesaro e dintorni e impoverire l’entroterra. Guardate quello che ha fatto con i punti nascita. APRITE GLI OCCHI!!!
Scandaloso….
Voglio ricordare che Ceriscioli è stato eletto grazie ai voti del PD di Macerata, Recanati, Civitanova, Tolentino. Urbino non lo ha votato, come non lo ha votato Ancona. Al posto dell’odiato professor Marcolini ci hanno così potuto dare il perito Sciapichetti, più evanescente che controllabile, aiutando anche chi nell’UDC non sopportava più l’ingombrante Pettinari.
Mi vergogno di essere pesarese
Non vi vergognate? Siete proprio dei falsi, ladri e sciacalli, perchè volete rubare i soldi da destinare ai terremotati? Non avete proprio pudore faccia da c.lo pezzi di m.rda
Sono talmente infami che perfino l’Emilia Romagna li ha ripudiati !!
Avrete Valentino Rossi ma non avete la dignita’ , avrete i vostri politici ma non l’umilta’..
Per il”trio maravilla” Fabbri-Marchetti-Rapa…
…………………………………………………….
………………… ……………………… ………………………………. …………………. ………………. ……………. ………….. ………………………… !!!!!!!!
Non indovineresti mai l’opinione che ho di voi…
emendamento per ridotto fatturato????
c’e’ chi un fatturato non ce l’ha piu’ avendo lavorato tutta la vita e in compenso si ritrova con le macerie nello stesso posto dove sono cadute 7 mesi fa e guai a fare qualcosa al riguardo mentre a 20 km (in Umbria) si vedono le cose procedere in modo diverso
Vi hanno convinto, molti podesta pieddini della provincia di Macerata, alle ultime regionali a votare Ceriscioli???
.
Adesso di cosa vi meravigliate, se qualcuno a lui solidale, se ne esce con queste boiate??
.
Ma almeno Lidofast (al 2,5% gel uretrale) ve lo hanno regalato, dopo che voi avete votato il pesarese??