Piazza Mazzini, vandali in azione:
estintore svuotato davanti al negozio
MACERATA - Stamattina Sereno Gerardo Molinari, titolare della coltelleria, ha trovato una polvere celeste per terra: "Pensavo fosse nociva e ho chiamato i vigili del fuoco"

Vigili del fuoco e carabinieri in piazza Mazzini

La polvere dell’estintore sugli scalini e nel vaso della pianta
Quando, come ogni mattina, è andato ad aprire il suo negozio in piazza Mazzini, ha trovato della polvere celeste sparsa un po’ tutto intorno. Non poteva credere ai suoi occhi, ha pensato fosse pericolosa e ha chiamato i vigili del fuoco. Era semplicemente il contenuto di un estintore che qualcuno nottetempo si era divertito a spaccare e a svuotare per strada.
L’atto vandalico si è consumato proprio davanti la coltelleria di Sereno Gerardo Molinari. “Stamattina sono arrivato verso le 7.30 come sempre – racconta il titolare – e ho trovato questa polvere celeste sugli scalini e su una pianta che sta lì vicino. Poco più in là c’era un estintore aperto, così pensando quella sostanza potesse essere nociva, dato il colore, ho chiamato i vigili del fuoco. Penso proprio sia stata opera di qualcuno che forse aveva bevuto un po’ troppo”. Poco dopo sul posto sono arrivati pompieri e carabinieri per i rilievi, e la situazione è tornata alla normalità.


