Tornano i menù di Pasqua
de “La Provincia a Tavola”

Confartigianato promuove la ristorazione maceratese e le eccellenze del territorio

- caricamento letture
Confartigianato-corsi-bar-spritz_Foto-LB-5-400x348

Riccardo Golota

Quarta edizione del progetto “I Menù delle Feste”, promosso da Confartigianato Imprese Macerata per la promozione delle eccellenze ricettive del territorio e della tradizione in cucina. Per “I Menù di Pasqua 2017”, oltre 30 proposte di menù e 25 ristoranti aderenti tra cui scegliere in base a luogo e piatti preferiti, e in alcuni casi con opportunità di menù alternativi vegetariani, per bambini e da asporto. Il progetto dei Menù si lega a quello della guida cartacea “La Provincia a Tavola”, che ha visto la sua prima edizione nel 2015 e che verrà riproposta all’inizio dell’estate. Sono circa 150 i locali del territorio provinciale (ristoranti, pub, enoteche, bar) che dal 2015 ad oggi hanno aderito all’iniziativa, e molte le aziende artigiane dell’agroalimentare a cui è stata data visibilità.

menuAnche in questa edizione de “I Menù di Pasqua 2017”, così come per “I Menù di Natale 2016”, alcuni ristoranti hanno deciso di preparare i loro piatti utilizzando prodotti delle aziende colpite dal sisma, e tali menù saranno contrassegnati da un particolare marchio. “Oltre all’organizzazione di eventi specifici per il settore, alla guida e ai menù – afferma Riccardo Golota, responsabile del settore Ristorazione e Pubblico esercizio di Confartigianato Imprese Macerata – da aprile a giugno si svolgerà il programma di corsi di formazione “Dal bar alla cucina“, dedicato ai professionisti e agli appassionati, e il primo corso in partenza è Caffetteria e Latte Art, il 10 e l’11 aprile. L’ennesima dimostrazione di come Confartigianato sia realmente vicina agli operatori”.
I Menù di Pasqua 2017 sono consultabili gratuitamente nel sito Confartigianato e nella pagina Facebook La Provincia a Tavola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X