Luce a led in tutta la città,
l’illuminazione 2.0
partita da via Mattei

MACERATA - Installati i lampioni a basso consumo e maggiore efficacia. L'assessore ai Lavori Pubblici Ricotta: "Anticipiamo di due mesi un'operazione complessiva che riguarderà tutta l'illuminazione pubblica"
- caricamento letture

via-mattei-2-650x433

 

(foto di Andrea Del Brutto)

via-mattei-2-400x267

 

Risplende di luce bianca via Mattei a Macerata. I lavori lungo la strada a scorrimento veloce per la riqualificazione del manto stradale e dell’illuminazione pubblica erano stati interrotti due settimane fa (leggi l’articolo) in attesa appunto dei nuovi  lampioni al led di cui entro l’anno sarà dotata, secondo il progetto dell’amministrazione, tutta l’impiantistica cittadina. “Come anticipato – spiega Narcso Ricotta, assessore ai Lavori Pubblici – sono ripresi i lavori ed è stata installata la nuova illuminazione a led. L’intervento anticipa un’operazione più complessiva che riguarderà tutta la pubblica illuminazione che partirà in un paio di mesi e prevede entro l’anno la dotazione di tutta l’illuminazione di tecnologia a led. L’ammodernamento comporterà un risparmio di energia (fino al 30%), minori costi, minore inquinamento e migliore qualità della luce. L’operazione resa possibile da un finanziamento regionale verrà illustrata nel suo complesso a breve ed è stata anticipata in via Mattei per evitare di riaprire cantieri in futuro”.

(Cla.Ri.)

Via Mattei, lavori fermi in attesa dei lampioni a led



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X