Via Mattei, lavori fermi
in attesa dei lampioni a led

MACERATA - Nella strada a scorrimento veloce non si vedono operai da diversi giorni. L'assessore ai Lavori pubblici Narciso Ricotta: "Riprendiamo la settimana prossima. Da marzo sostituiremo l'illuminazione in tutta la città"
- caricamento letture
lavori-via-mattei-macerata_Foto-LB-6-650x358

Lavori in via Mattei

Ricotta_Foto-LB

Narciso Ricotta

 

di Federica Nardi

(foto di Lucrezia Benfatto)

Il comune di Macerata punta al led per il 2017, tirando fuori dal cassetto uno dei punti fondamentali del progetto per i fondi Iti che il capoluogo non era riuscito ad aggiudicarsi ad agosto (leggi l’articolo). “A breve cominceremo a sostituire l’illuminazione di tutta la città – dice l’assessore ai Lavori pubblici Narciso Ricotta – presto la presentazione del progetto”. Il risparmio energetico ottenibile con questa tecnologia si aggira intorno al 30 percento. Intanto si comincia con via Mattei, dove i lavori sono fermi da qualche giorno. Da quando è cominciata la sistemazione della via, una delle arterie principali della città, nelle ore di punta si creano lunghe file di auto e lo stop ai lavori di questi giorni non è passato inosservato. Ma Ricotta rassicura che i lavori riprenderanno “la settimana prossima” proprio perché “siamo in attesa dei pezzi per realizzare la nuova illuminazione. Non era previsto nel progetto iniziale ma abbiamo pensato di anticipare questa fase in modo da non dover intervenire dopo”. In via Mattei sono chiuse le corsie centrali per sostituire il guard rail con un divisore new jersey, “più sicuro – dice Ricotta – poi chiuderemo le corsie laterali per sostituire i guard rail esterni e infine procederemo con l’asfaltatura”. Tempo previsto per la fine dei lavori sei mesi anche se, conclude Ricotta, “contiamo di finire prima”.

lavori-via-mattei-macerata_Foto-LB-1-650x365

lavori-via-mattei-macerata_Foto-LB-4-650x365

lavori-via-mattei-macerata_Foto-LB-5-650x365

lavori-via-mattei-macerata_Foto-LB-3-650x365

lavori-via-mattei-macerata_Foto-LB-2-650x365



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X