di Alessandra Pierini
In fila per ore per avere un biglietto per il treno gratuitamente. Se a Civitanova la biglietteria è rimasta bloccata in seguito al malore di un dipendente, i disagi non sono mancati alla stazione di Macerata dove moltissimi, soprattutto giovani, si sono affollati dalle prime ore della mattina per ottenere uno dei titoli di viaggio gratuiti messi a disposizione da Trenitalia per i residenti nei comuni terremotati compresi nel cratere. Già nei giorni scorsi la biglietteria era stata presa d’assalto ma oggi le file hanno raggiunto il culmine. Per un biglietto c’è chi ha fatto fino a 7 ore di fila: «Sono arrivata alle 9 di questa mattina – racconta una ragazza, sventolando un pacchetto di biglietti – e finalmente alle 16,15 ce l’ho fatta». C’è anche chi è al secondo tentativo: «Ieri pomeriggio ero finalmente arrivata allo sportello ma alle 19 in punto mi hanno chiuso in faccia» spiega un’altra giovane.
La lentezza nelle operazioni di rilascio dei biglietti è legata alle operazioni di verifica della residenza degli aventi diritto ma anche al fatto che a Macerata c’è un solo sportello. Il termine ultimo per ottenere l’agevolazione è il 31 dicembre ed è molto probabile che anche i prossimi giorni non mancheranno file e disagi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ci sono parole
L Italia e in totale disorganizzazione mamma mia
Ma ha comprarlo il biglietto nooo ??
Ci risiamo…come sempre. Le solite cose italiane.
Ma non fadiga nisciu ??
Pensate che in stazione a Milano ( stazione Garibaldi) gli addetti allo sportello trenitalia neanche sapevano di questa cosa…
Trenitalia ha tentato di farsi pubblicità con la disgrazia del terremoto e la cosa è scoppiata tra le loro mani
Gente che in giro nn ce andata mai adesso gratis ce vuol andare x me doppio ve li facevo pagare
Approfittare Delle disgrazie per farsi i c… propri: anche questo è sciacallaggio! (Abito in uno dei comuni terremotati e vado fiera nel dire che pure quest’anno ho viaggiato a spese mie)
io 7 ore di fila non me le facevo nemmeno se mi regalavano il treno!
Se questa bella gioventù mettesse la stessa perseveranza nello studio e/o nel lavoro…allora sì che si vedrebbero I risultati….
Pezzenti!!! Non vi sono altri termini per definire queste persone Che hanno approfittato per Una gita gratis!!
Vergogna!!!