Rinunciano ai regali di nozze
per aiutare i malati di tumore
CIVITANOVA - Una coppia ha detto ai parenti di non volere la busta con denaro, come dono di matrimonio, e ha preparato un salvadanaio dove gli invitati hanno messo un contributo raggiungendo la cifra di 1.900 euro che andrà all'Ant
Si sposano dopo 20 anni di convivenza e anziché chiedere a parenti ed amici la classica busta di denaro come regalo di nozze, dispongono un salvadanaio in bella vista e devolvono il ricavato all’Ant di Civitanova. Autori del bel gesto di solidarietà, in un momento di gioia e di condivisione, sono due novelli sposi della cittadina costiera che hanno preferito restare anonimi indicando solo le loro iniziali: G ed E. «La generosità si fa in silenzio – commenta la sposa – però avevamo piacere di far conoscere quanto fatto affinché fosse da esempio e da stimolo anche per altre coppie». La somma raccolta, 1.900 euro, sarà devoluta all’associazione nazionale tumori. Questa mattina, alla presenza della presidente Fiorenza Paffetti Perugini, è avvenuta la rottura del salvadanaio. Difficile contenere l’emozione. La coppia si è sposata lo scorso 10 dicembre al teatro Annibal Caro, alla presenza di molti amici e parenti.
(l b.)

Bravi davvero… Questo è davvero il miglior modo di fare beneficenza…. In maniera anonima…. Esempio per molti… Gesto da ammirare.. Chapeaux.