Linda Cappa si racconta
all’istituto Frau
TOLENTINO - La 19enne di Ussita simbolo del terremoto che ha devastato l'entroterra è stata protagonista dell'assemblea di fine anno della scuola

Linda Cappa, la “numero uno di Ussita”, parla della sua vita dopo il sisma davanti gli studenti dell’istituto professionale Frau di Tolentino. Studentessa del quarto anno dell’indirizzo Moda, la storia di Linda è stata riportata da Cronache Maceratesi pochi giorni dopo il terremoto del 30 ottobre. La tenacia e l’ottimismo della 19enne la hanno fatta diventare il volto di tutte le storie che si sono intrecciate nell’emergenza sisma e anche dell’approfondimento dell’annuario di CM dedicato allo sciame sismico degli ultimi mesi. Linda, che ha perso tutto nel terremoto del 26 ottobre, fin dai momenti successivi alle due terribili scosse ha aiutato le persone e i volontari presenti ad Ussita, dove viveva prima dell’inferno del terremoto. Nell’assemblea d’istituto dedicata al Natale, Linda ha raccontato nei giorni scorsi la sua vita ai coetanei con la solita semplicità. Prima di una messa speciale per l’inizio delle vacanze di Natale, il sindaco Giuseppe Pezzanesi di Tolentino ha salutato gli studenti dell’istituto ed è stato omaggiato da due regali da parte della scuola e dal settore legno di San Ginesio.

