Sarnano sale al primo posto,
il Telusiano ringrazia Rais

SECONDA CATEGORIA, IL PUNTO E LA TOP 11 - Frena l'Esanatoglia. Lo Skorpion Potentia vince a Civitanova

- caricamento letture
europa-calcio-festa-seconda-categoria-1-400x300

Altra sconfitta per l’Europa Calcio

 

di Michele Carbonari

C’è un poker di leader nel girone E di Seconda categoria dopo la quattordicesima giornata di andata. In cima a quota 27, due sono le maceratesi: Telusiano e Vigor Montecosaro. Gli uomini di Paoloni, che attualmente possono vantare il miglior attacco e la miglior difesa del torneo, agguantano la vetta grazie al successo di misura contro il Santa Caterina arrivato proprio allo scadere con il quindicesimo gol stagionale del capocannoniere Rais. I giallorossi invece cadono all’inglese tra le mura amiche per mano della Vigor Sant’Elpidio. Appena sotto i playoff il Real Porto muove la classifica nell’unico risultato ad occhiali di giornata in casa del San Claudio. Rimedia un sonoro 3-0 il Santa Maria Apparente sul terreno dell’altra capolista Rapagnano. Successo di platino invece quello dello Skorpion Potentia che viola il campo dello United Civitanova trascinato da Campitelli, Di Stani e Muzio. Inutili i gol di apertura e chiusura match di Iesari e Cesetti per i locali. Ennesima sconfitta per l’Europa Calcio, battuta in casa dal Tirassegno (1-2 il finale).

Massucci-Riccardo

Riccardo Massucci, bomber del Sarnano

Nel girone F invece il Sarnano aggancia l’Esanatoglia in testa alla classifica approfittando del pareggio a reti bianche degli uomini di Fede contro la Folgore Castelraimondo. Gli uomini di Eleuteri conquistano il primato dopo il poker rifilato alla Sefrense (doppietta Massucci più i gol di Tassi e Tamburi). Resta tre punti dietro l’Urbis Salvia che pareggia senza reti nella sfida casalinga contro la Settempeda. Sale al quarto porto solitario il Cska Corridonia che supera 3-2 l’Elfa, ora in zona playout, a Tolentino. Mariucci, Bianchi e Amaolo decidono il match a favore degli ospiti, vani i gol dei fratelli Rossini, Michele e Matteo, per i locali. Scivola in casa della Belfortese, attualmente fuori dagli spareggi per non retrocedere, il Real Tolentino, che è comunque la quinta forza del campionato. Decisivi Quadraroli e Sfrappini, un gol per tempo. Ancora appaiate un punto sotto i playoff Rione Pace e Fabiani Matelica. Gli arancioblu non riescono ad avere la meglio del Morrovalle (1-1). Alijoskj risponde a Zerani. Acceso e pirotecnico il 2-2 dei ragazzi di Rustichelli in casa del Montecassiano. Laconi porta avanti la truppa di Marchegiani, Grasselli e Bartilotta ribaltano il risultato in favore degli ospiti, Caporaloni, su rigore in pieno recupero, ristabilisce la parità. Infine, poker dell’Aries Trodica ai danni della Robur: la doppietta di Lanciotti e le reti di Emili e Stortoni chiudono il match già nel primo tempo. Nel girone D due pareggi per entrambe le maceratesi. L’Apiro fa 1-1 tra le mura amiche contro la Real Cameranese mentre il Victoria Strada divide la posta in palio con l’Osimo 2011 (0-0).

Mercato – La Vigor Montecosaro fa suoi Tomassini (Porto Potenza), Maddaluno (Montecosaro) e Ricci (Aurora Treia) mentre svincola Piersantelli che si accasa allo Skorpion Potentia, il quale prende anche Cetraro (Monteluponese). Colpi in entrata all’Europa Calcio: Tontini, Santarelli (entrambi dal Loreto), Alborino (Villa Musone) e Brandoni (Monteluponese). Lo United Civitanova preleva il difensore Palmieri dalla Vis Faleria e il Telusiano Corsalini dagli Amatori Corridonia. Il San Claudio tessera il centrocampista Cavaliere dal Morrovalle.

La top 11 (4-4-2): Luciani (San Claudio); Araujo (Real Porto), Tassi (Sarnano), Gagliardini (Victoria Strada), Flamini (Montecassiano); Cingolani (Skorpion Potentia), Casoni (Belfortese), Lamnari (Fabiani Matelica), Mariucci (Cska Corridonia); Rais (Telusiano), Lanciotti (Santa Maria Apparente). All.: Tassetti (Cska Corridonia).

Il personaggio della settimana: Rais (Telusiano). Il bomber principe del girone E realizza allo scadere un gol pesantissimo, quindicesimo personale, che vale la vetta al suo Telusiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X