Esodo di Natale,
bollino rosso in autostrada
Traffico intenso sull'A14, il picco nel pomeriggio di domani (23 dicembre) e fino alla mattinata della vigilia
Saranno un 23 dicembre e una vigilia da bollino rosso sull’A 14, anche nel tratto maceratese. A diramare il bollettino di emergenza è Autostrade per l’Italia che già da oggi pomeriggio ha previsto traffico intenso sull’autostrada Adriatica e sulla A1 per l’esodo natalizio. Le prime partenze, si sono registrare già nel pomeriggio di oggi a causa della chiusura delle scuole in alcune regioni e proseguiranno per l’intera giornata di domani con una concentrazione da “bollino rosso” nelle ore pomeridiane. Traffico intenso anche nella mattinata di sabato, giorno della vigilia. I flussi saranno più intensi lungo la direttrice da nord a sud, in particolare sull’A1 e sull’A14. Il traffico sarà sostenuto anche sull’A4 Milano-Brescia verso Venezia e sull’A9 alla Dogana con la Svizzera. Autostrade per l’Italia ha disposto la sospensione dei cantieri, a partire dalle 12 di oggi fino alle 22 di domenica 8 gennaio 2017, garantendo per quelli inamovibili di potenziamento il numero di corsie preesistenti. Flussi come sempre intensi in uscita dalla Capitale sull’A24 verso le località abruzzesi, sull’A1 nel tratto da Roma a Frosinone e sull’A3 Napoli-Salerno, verso Salerno. Possibile, inoltre, un aumento del traffico anche ai Valichi di confine con Francia, Svizzera ed Austria, sia in entrata che in uscita dall’Italia. E’ stato potenziato il servizio di assistenza ed informazione agli utenti lungo la rete e intensificata la vigilanza delle pattuglie della Polizia Stradale a tutela dei viaggiatori. Costanti aggiornamenti sulla situazione sul sito autostrade.it.

Crisi, eh…..
Viva la cris7. K italia va male. Ma gli italiani vanno alla grande. Come al solito (alcuni)