Torna il mercato e riapre il bar,
Pievebovigliana si rialza
RIPARTENZA - Il sindaco Luciani: "Diffondiamo ottimismo con cose piccole ma significative"
Pievebovigliana si rialza. Qui dove il sisma ha colpito duro ma la gente è forte e non è abituata a mollare la comunità prova a tornare, non senza sforzi alla normalità. Il mercato settimanale e il bar Varnelli – è qui che la storica e celebre ditta produttrice di amari ha la sua sede – storico punto di ritrovo che riapre i battenti in un modulo sono i simboli di un paese che lotta, un popolo, quello dei Sibillini che vuole tornare a riunirsi nei meravigliosi luoghi d’origine. Dopo le recenti scosse a Pievebovigliana lo scorso mercoledì è stato riallestito. Cittadini e amministrazione hanno accolto con gioia gli ambulanti che scandiscono la vita settimanale con le loro bancarelle in via Luigi Orione. Al fervore del mercato si è accompagnata la riapertura dello storico Bar Varnelli in piazza Vittorio Veneto, consueto punto di ritrovo per tutta la comunità cittadina. “E’ importante dare questi segnali – commenta il sindaco Sandro Luciani – piccoli passi per far riprendere la normalità. Almeno ci proviamo. Abbiamo un ottimismo che stiamo diffondendo in modo da far recepire queste cose, che sono piccole ma significative”.

















Fa piacere leggere buone notizie auguri