Torna il mercato e riapre il bar,
Pievebovigliana si rialza

RIPARTENZA - Il sindaco Luciani: "Diffondiamo ottimismo con cose piccole ma significative"

- caricamento letture

pieveboovigliana

Torna il mercato del mercoledì a Pievebovigliana

 

bar-varnelli

Lo storico bar Varnelli ha ripreso l’attività in un modulo

Pievebovigliana si rialza. Qui dove il sisma ha colpito duro ma la gente è forte e non è abituata a mollare la comunità prova a tornare, non senza sforzi alla normalità. Il mercato settimanale e il bar Varnelli – è qui che la storica e celebre ditta produttrice di amari ha la sua sede –  storico punto di ritrovo che riapre i battenti in un modulo sono i simboli di un paese che lotta, un popolo, quello dei Sibillini che vuole tornare a riunirsi nei meravigliosi luoghi d’origine. Dopo le recenti scosse a Pievebovigliana lo scorso mercoledì è stato riallestito. Cittadini e amministrazione hanno accolto con gioia gli ambulanti che scandiscono la vita settimanale con le loro bancarelle in via Luigi Orione. Al fervore del mercato si è accompagnata la riapertura dello storico Bar Varnelli in piazza Vittorio Veneto, consueto punto di ritrovo per tutta la comunità cittadina. “E’ importante dare questi segnali – commenta il sindaco Sandro Luciani – piccoli passi per far riprendere la normalità. Almeno ci proviamo. Abbiamo un ottimismo che stiamo diffondendo in modo da far recepire queste cose, che sono piccole ma significative”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X