Omicidio stradale ai raggi X,
convegno a Unimc
MACERATA - Giornata di studio venerdì alle 15 sulle tematiche relative ai nuovi tipi di delitti riconosciuti dalla legge. Ospite dell'incontro Michele Meta, presidente della Commissione trasporti della Camera dei deputati

Michele Meta, presidente della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati
Una giornata di studio per capire e spiegare l’omicidio stradale. Questo l’obiettivo del convegno “Il reato di omicidio stradale. Una prima lettura” che si terrà venerdì 15 alle 15 nell’Aula magna dell’università di Macerata. L’incontro, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con l’Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica (Unasca), ospiterà Michele Meta, presidente della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati.
Durante il convengo si confronteranno sul tema anche i docenti Unimc Roberto Acquaroli, Andrea Tassi e Stefano Pollastrelli, coordinatore dell’incontro. Interverranno anche il rettore Luigi Lacchè, il direttore del dipartimento Ermanno Calzolaio, il medico legale Roberto Scendoni ed Emilio Patella, segretario nazionale Unasca. Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Macerata per tre crediti formativi.