Sara Giannini è stata confermata per un altro anno nel suo incarico di esperto di economia nello staff del presidente della Regione Luca Ceriscioli. Il governatore ha firmato la Vigilia di Natale il decreto di proroga del contratto che l’ex assessore regionale del Pd sta ricoprendo dal 1 agosto (leggi l’articolo). Si tratta di una collaborazione coordinata e quantitativa che prenderà il via il 1 gennaio e terminerà il 31 dicembre 2016 e per la quale la democrat di Morrovalle avrà un compenso di 55.168,92 euro lordi (quasi 4.600 al mese). E’ previsto anche un rimborso spese per un massimo di 2mila euro nel corso dell’anno. Il costo per la Regione sarà invece di 73.645,95 euro comprensivi di Irap.
Il presidente Ceriscioli aveva scelto la Giannini, diplomata all’Istituto tecnico commerciale di Macerata, in qualità di esperto di economia, per far parte del suo staff insieme a Fabio Sturani e Thalassa Vona. Stessa proposta era stata fatta all’ex assessore Pietro Marcolini il quale aveva però rifiutato.
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Esiste un modo affinchè nella mia busta paga non venga più addebitata l’addizionale regionale??? no perchè leggere di come i miei soldi vengano bruciati in questo modo mi fa rabbrividire!!!!!! mamma mia che vergogna sto PD!
Sul mio stipendio viene trattenuta la somma di 39,40 euro al mese di addizionale regionale, ma poi per cosa ? Chiudere i punti nascita, togliermi il medico sul 118, pagare per consulenze da ben noti in negativo di soggettoni ?
Certo che al peggio e all’arroganza del potere non c’è mai limite! E che delusione Ceriscioli, renziano dichiarato e partito all’insegna del rinnovamento, poi squallidamente costretto a pagare vergognose cambiali politiche a chi l’ha sostenuto nello scontro alle primarie del PD, inventandosi per la Giannini l’improbabile qualifica di esperta economica.
Il tutto alla faccia di migliaia di giovani disoccupati, sottopagati e costretti, per lavorare, ad andare all’estero.
E intanto i renziani maceratesi originari tacciono, dopo aver costituito il Comitato “Passo dopo passo”, che evidentemente arriverà dopo amen.
https://youtu.be/ph6FPq5dqb8
Proprio vero che signori si nasce, grande Marcolini!!!
.
.
.
.
Però bisogna anche aggiungere che in Regione siamo in piena “spendin review” e si fa attenzione ai costi…
Infatti, quale esperta in Economia (per oltre € 4.500 NETTI al mese, mica pizza e fichi o pippe e gazzosa!!!), per risparmiare si chiama un semplice Ragioniere….
Il Presidente avrebbe potuto chiamare un laureato, uno specialista con magari qualche master, un esimio Consulente Aziendale (come abbiamo a Macerata)…
Se avesse chiamato un “titolato” (rispetto al chiamare un semplice Ragioniere) avrebbe certamente dovuto spendere assai di più, vista la qualifica e la professionalità
Invece il Presidente ha volato basso….
E che non si dica pertanto che il Presidente non stia attento (oltre che al bilancio anche) ai suoi grandi elettori in terra maceratese…
….Cioè ma ho letto bene??? Questa è ragioniera neanche laureata in economia e sarebbe l’esperta da 4600 euro alla regione??????? Ma questa è una presa per il cul…………!!!!!!!!!!! Raggelante pensare a quei giovani laureati davvero qualificati sottopagati costretti a fare da garzoni negli studi dei “grandi” commercialisti!!!!! Ma come se fa????
Per evitare la crisi iscrivetevi tutti al PD, avrete un posto stabile a vita alla faccia di chi stenta a vivevere
Alcune considerazione nascono spontanee:
1) Vorremmo leggere il suo CV
2) A fine mandato vorremmo avere un report di ciò che avrà prodotto, prima che venga saldato il conto
3) Questi contratti, sono un pò come la lotteria: si fanno a fine anno quando gli italiani pensano al panettone.
Dove bisogna fare domanda per diventare un politico??? Al centro per l’impiego o sulle agenzie interinali???
pidioti di tutto il mondo unitevi !
Dimenticavo…
magari darà anche qualche buon consiglio riguardo la “spending review”….
Vorrei capire se questo personaggio, a fronte delle migliaia di euro percepite, ha fornito consulenze tali da far risparmiare alle casse regionali, almeno la stessa cifra. E mi piacerebbe che queste consulenze siano debitamente pubblicate cosi da permettere a chi di economia se ne intende un pò, di fare qualche valutazione. Bravo ceriscioli, bravo…mica c’hai da fa tu…
Una esperta in economia che ha ridotto i contributi per gli asili nido. Da gennaio Grazie alle politiche economiche partorite da questo Jabba de noantri a Petriolo non avremo più un asilo nido. Con un suo mese di stipendio si potrebbero fare tante cose per il sociale e aiutare a rilanciare l’economia anziché alimentare la pancia di certi parassiti della società. Questa é la politica, qualcosa di sporco e qualcuno sa bene come lordarsi in questo marciume. Sempre più schifato da questa persona
Mala tempora currunt
Esperta di economia??? Ahahahahahahah
Ahahahahahahahahahaha
Mi domando : i commenti sono tutti fortemente negativi ( per me giustamente) . Nessuno che osi giustificare l’operato del presidente Ceriscioli. Allora, vorrei proporre a CM di fare delle interviste contraddittorie ( pro e contro) alle persone e a qualche politico. Forse, questa volta qualche eco dei suoi interventi contestati dai corregionali a Cerescioli arriverà….. Vorrei sapere come possa essere stato presentato con giudizi positivi, dal punto di vista politico, perchè finora ha solo pagato pegno.
Mi chiarisco. il suo operato per ora è stato di ringraziare solo chi l’ha fatto vincere le primarie, o no?
Aspetto risposte in merito dai pd civitanovesi, morrovallesi e recanati che lo hanno votato. Grazie
Ma va va
Orrore nel comprendere fino a che punto la politica dei partiti, dei potenti (sedicenti potenti, sono sempre dei rubagalline di campagna) e dei rottamatori riesce a spingersi.
Deve scorrere il sangue di una rivoluzione o la nostra fine è scritta.
Meno geometri, più ragionieri. Bene! Farà anche l’analisi costi/benefici del Park di Macerata città? I pifferi (o i liuti) c’erano, mancava il pifferaio (di Macerata).
…Per Frontoni..quando te le caccia, te le caccia….sotto un certo punto di vista hai ragione, solo che a te danno dell’istigatore alla violenza mentre a questo genere di persone che pensano solo alle loro panze e fanno finta di non vedere tutta quella gente disperata che hanno ridotto sull’astrico, bisogna stare attenti a definirli semplicemente degli ASSASSINI SOCIALI….!!!!!
C’è un’unica VARIABILE tra il governo centrale e le amministrazioni locali cioè CIRCONDARSI DI POLITICI IGNORANTI DEL MINISTERO O DELL’ASSESSORATO INVESTITO e/o PERSONE SENZA PA..E!
Gli individui esperti e/o con un po’ di coraggio o sono stati costretti a farsi da parte o si sono scoraggiati di COMBATTERE CONTRO I MULINI A VENTO.
CONTINUATE A COLTIVARE IL VOSTRO ORTICELLO FINO A QUANDO NON VERRA’ INFESTATO DA ERBACCE!!!!
@ Aldo Iacobini
Cortesemente la smetta di fare facile ironia sui ragionieri (anzi, per la precisione Periti Tecnici Commerciali) anche perchè, da quella scuola, sono usciti fior fiore di personaggi illustri ed importanti sulla scena maceratese-marchigiana.
Pertanto, fino a prova contraria, il Consulente Fantozzi ha tutte le carte in regola per occuparsi di economia.
Inoltre, se si parla di denari pubblici e poltronifici, mlto spesso nemmeno occorre essere un economista per mettere il deretano al caldo.
Per quanto riguarda l’anali costi/benefici sul Park Si stia pur tranquillo: abbiamo avuto niente-popò-di-meno che l’illustrissimo (ovviametne non di parte!!!) parere dell’esimio Consulente Aziendale pertanto possiamo dormire sonni tranquilli!!!!
Infine se Citizen Zero (da adesso in poi, abbreviato, in Charlie Zulu) ha sostenuto he gli ammortamenti non sono costi crede che la Giannini potrà dire qualcosa di peggiore??
P.S. DEDICATO ALLA PROTAGONISTA DELL’ARTICOLO E A TANTI SUOI COLLEGHI, SE HANNO LA CAPACITA’ DI LEGGERE, CAPIRE E RIFLETTERE!!!
al peggio non c’è mai fine…. aspettiamocene altre! forse è una persona bisognosa…. con questa crisi!
Principi Paolo = mito
Spero ti ricorderai alle prossime elezioni…se ci saranno!
Non ha ancora mangiato abbastanza.
Dal Vangelo secondo Cer.
MARCHE UNITE NELLA SOBRIETÀ, NELLA TRASPARENZA, NELLA SEMPLIFICAZIONE
Sobrietà della politica e rigore dei comportamenti saranno i valori guida che accompagneranno le scelte del nuovo governo regionale, per completare il percorso di eliminazione dei privilegi e dei costi dell’ente.
Ogni euro sarà speso per il bene della comunità marchigiana.
Vedere per credere: http://www.lucaceriscioli.it/?programma=sobrieta-trasparenza-semplificazione
La zappa sai quanti laureati in economia sono disoccupati? Sono sempre piu senza vergogna.
Esperta in cosaaaaaa ? Economia
Scusate l’espressione ma questo incarico è da vomito.
Chiamasi Cambiale elettorale…la cosa divertente è che il PD poi fa pagare il costo anche a chi non ha votato per quel partito….veramente divertente vedere tanta gente venir presa in giro così arrogantemente..
Scusate ma cosa pretendevate dal partito “chioccia” (come quasi tutti gli altri del resto…) e da un popolo di “tengo famigghja” che insegna ai propri figli, già sin da piccoli, l’arte di conquistare “lu postarellu” e la furbizia??
Cosa volevate che lasciassero -disoccupata- una che ha servito la “patria” del PD fedelmente e fatto tutto quello che c’era da fare compresi i lavori “sporchi”?? 🙂
Ma per piacere… una “mamma” non abbandona i propri figli, un generale i propri soldati, un pastore le proprie pecore e purtroppo non mi risulta che in altri partiti, enti, associazioni, fondazioni ecc ecc funzioni in modo tanto diverso.
Guardiamo in faccia alla realtà, il sistema Italia è fatto di Clan, ed è così, oggi più che mai, grazie ad una massa di gente che nonostante sia ben adulta quando vota crede ancora a Babbo Natale e alla Befana, perché spera anch’essa lu postarellu”.
…E intanto Cerescioli chiude i punti nascita, le guardie mediche, gli ospedali… COMPLIMENTI! Con quei soldi si poteva tenere aperta una guardia medica in più!!!!!!!
Sono sempre del parere che le regioni tutte devono essere chiuse prima possibile. L’assunzione inutile della consulente Giannini, è la testimonianza diretta che questi carrozzoni sono il cancro dei contribuenti, la negazione al diritto alla cura della salute e responsabili di tutti gli scandali delle opere pubbliche. E penso anche: che in qualsiasi mansione pubblica di qualsiasi livello, se colui che ha ricevuto l’incarico ,sia come presidente, ministro o direttore, ha bisogno dei consulenti, significa che non è all’altezza per le mansioni che gli sono affidate. Quindi: la vera spendi review sarebbe quella di lasciare il consulente e licenziare il capo. Sempre ammesso che il servizio sia veramente utile.
Ancora una volta viene dimostrato che bisogna impegnarsi nel partito e fare il politicante per ottenere incarichi. Rimane una favola quella che delle competenze e del merito individuali per aver successo nella vita. Altro che moralizzare la vita pubblica! Ci si deve ricordare al momento opportuno del Presidente specie quando ha espresso grande soddisfazione all’indomani del decreto che ha si salvato la Banca delle Marche ma che ha bruciato tanti risparmi di ignari cittadini marchigiani.
Che schifo…. senza vergogna….
…Dopo dicono che Babbo Natale non esiste??? sarei curiosa di conoscere cosa ne pensa il segretario del PD regionale!
E tutti criticavano Berlusconi perché aveva infilato al consiglio regionale lombardo Nicole Minetti. Perlomeno la Minetti c’ha pregi, come dire, visibili e tangibili, che la Giannini, porella, manco se li sogna in turcomanno …
Meno male comunque che il PD per questo incarico alla Giannini sta pagando un prezzo politico in termini di immagine e di sputtanamento… non è riuscito a farlo passare sotto Silenzi …
Voi del pd,voi renziani della prima,della seconda e della terza ora siete usciti quella domenica mattina con l Unità sotto il braccio fieri per votare il compagno Ceriscioli.Il vostro professorone ve lo ha posto in ogni dove e siamo solo all’inizio.Ve sta be’…!
Ormai possiamo definire il PD come Parassitismo Democratico. La Giannini è stata premiata con i soldi nostri e con i soldi dello zoccolo duro dei c….i che continuano a votarli.
…che ve pigliasse un gorbo a vuantri e chi ve cià missu tagliate i punti nascita, guardia medica, ambulanza a metà tra sansiviri e matelica ……. e po spennete tutti sti sordi pe sti capisciotti… Un Settempedano.
…che ve pigliasse un gorbo a vuantri e chi ve cià missu tagliate i punti nascita, guardia medica, ambulanza a metà tra sansiviri e matelica ……. e po spennete tutti sti sordi pe sti capisciotti… Un Settempedano.
@Edoardo Pietro Paolo Scialbini. Per darli alla Giannini.
Una diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale di Macerata non può che essere un esperto d’economia di gran peso, è quindi ovvio che sia difficile da scaricare.
Alcune volte i giovani, purtroppo, si fanno illudere da molti adulti ipocriti che, pur non credendoci nemmeno loro, sostengono ugualmente che per trovare un buon posto di lavoro occorre studiare, laurearsi, abilitarsi, fare i master, andare all’estero per imparare la lingua, ecc. ecc .La realtà è spesso molto più banale: basta avere la tessera del partito giusto.