Non si ferma all’alt e per fuggire ferisce e investe due carabinieri in sella ad uno scooter. Follia nella notte a Civitanova, nel quartiere di Fontespina. Arrestato un 25enne, M. T. . Nella zona dell’ex liceo era in corso un posto di blocco istituito per i controlli straordinari del territorio. Attorno alle 23 la pattuglia ha visto il giovane, residente ad Ascoli, sbucare da una stradina buia. Si sono insospettiti e hanno abbassato la paletta per farlo fermare. Il 25enne, che guidava uno Scarabeo, all’inizio ha fatto finta di rallentare ma quando è arrivato all’altezza di uno dei due militari ha accelerato urtandolo e ferendolo alla mano. Il secondo carabiniere è intervenuto cercando di fermare il mezzo a due ruote che però ha proseguito a tutto gas contro di lui. Con la ruota ha preso una gamba del militare che si è ferito. E’ partito l’inseguimento. Lo scooter ha imboccato contromano il lungomare nord. Sono arrivati i rinforzi per i militari che sono riusciti a formare due blocchi in entrata e in uscita dalla strada. A questo punto il 25enne, non avendo via di fuga ha abbandonato lo scooter tra le auto in sosta proseguendo a piedi verso l’arenile. Grazie alla segnalazione di alcuni residenti che hanno indicato ai militari la via di fuga del giovane i carabinieri lo hanno raggiunto e arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Lo scooter infatti è risultato rubato il 17 novembre scorso da Civitanova. Il 25enne era già noto alle forze dell’ordine per precedenti. Due settimane fa aveva rubato un tablet da una scuola, sempre a Civitanova, riuscendo a fuggire. Il ragazzo aveva anche un foglio di via obbligatorio da Civitanova che non ha rispettato. Per questa è scattata una denuncia. I due militari feriti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso riportando 5 e 10 giorni di prognosi. Ora il ragazzo si trova in cella di sicurezza in caserma in attesa della convalida dell’arresto che si terrà domani mattina al tribunale di Macerata.
(Mar. Ve.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Viaggiava su un mezzo rubato, aveva un foglio di via non rispettato, ha investito due carabinieri, era già noto per furti vari, che avrà fatto di male! Un chierichetto!
Come minimo, ora i carabinieri verranno denunciati per intralcio al traffico da qualche operatore legale gentilmente fornito da qualche onlus.