Tornano tutti liberi i cinque pakistani che erano stati arrestati mercoledì per spaccio internazionale di droga (leggi l’articolo). Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dei fermi al tribunale di Macerata: per il giudice, su istanza di uno dei difensori degli arrestati, non sussistono i presupposti per l’arresto perché non c’è il pericolo di fuga. L’indagine che coinvolge i 5 arrestati è nata nel 2013 da un monitoraggio dell’Hotel House di Porto Recanati dove mercoledì erano stati arrestati due dei pakistani. Una indagine, chiamata Happy meal, condotta dai militari del Goa della guardia di finanza di Ancona e coordinata dalla procura distrettuale dorica. Sessanta le persone indagate, 33 quelle finite in manette nel corso di 2 anni, un giro di affari accertato di 50 milioni di euro per droga che giungeva in Italia da Pakistan e Afghanistan. Mercoledì, tirate le somme dell’indagine, sono stati spiccati 14 provvedimenti di custodia in carcere. Cinque persone erano state arrestate nella nostra provincia. Per loro questa mattina si è svolta l’udienza di convalida al tribunale di Macerata. In aula era presente il pm Elisabetta Melotti della procura distrettuale di Ancona che ha chiesto la conferma degli arresti in carcere. Il difensore di tre degli arrestati, l’avvocato Domenico Biasco (gli altri sono difesi dal legale Jacopo Allegri) ha sollevato la questione della non legittimità dei fermi perché non sussiste, a suo dire, il presupposto che li ha originati: il pericolo di fuga. Da quando è nata l’indagine, infatti, nessuno degli arrestati si è mai mosso da dove abitava. Il gip Enrico Pannaggi ha deciso di non convalidare i fermi e di scarcerare tutti i 5 arrestati.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In dialetto se dice: facimo ride pure le gajine… Ma tranquilli ce penza Alfano a sarvacce dall’Isis… Ahah non è capace de mette in galera a questi… figuramoce terroristi…
Come sempre!!!! Ecco xke’ ce’ l’esodo!!! Tti in Italiaaaaa!!! 🙁
C’è sempre un avvocato che sguazza in pantani simili e una legge che glielo consente
Che lavorano a fare le forze dell ordine se poi ci sono giudici che rimettono in libertà. …ridicolo
Liberati… perché non c’è pericolo di fuga…!!! Continueranno a fare il lavoro sporco tranquillamente… tanto quando vengono presi, subito rilasciati…!!! Questi elementi non scapperanno mai…!!! In Italia hanno trovato l’Eden… e tutti gli sforzi che fanno le FFOO per prenderli sono vanificati…!!! Povera Italia…!!!
Il giudice. È il giudice che li ha scarcerati.
Signori siamo in iitalia funziona così.
Dopo ce indignamo per i fatti di Parigi, roba da pazzi!
È per questo che vengono tutti in italia..
ah che non ci sia pericolo di fuga è sicura…e dove lo trovano un altro stato come il nostro
I ragazzi drogati in carcere e gli spacciatori liberi ! ! ! Ridicolo ! ! !
quanti Pakistani sono arrivati a Macerata senza nessun problema senza nessun controllo? e se questi scappano chi li rintraccia? a prescindere che qui possono smerciare impunemente
Perfetto continuiamo a finanziare l’ISIS, poi quando fanno le stragi tutti a piangere!!!!! Per chi spaccia io li manderei a Guantanamo
Tutto ciò è forse più sconvolgente degli atti terroristici stessi…..
Caspita!!!!! a Macerata i Pakistani scappano dalla guerra, a Porto Recanati spacciano droga….chissà se arriviamo ad Ancona cosa fanno…..