Condannato per guida senza patente,
era al volante di un furgone rubato
CIVITANOVA - Tremila euro per Vincenzo Canzonetta, 62 anni, civitanovese. Sempre questa mattina altra sentenza per l'uomo: 3 anni e 5 mesi per ricettazione di 4 assegni
Era finito in manette dopo essere stato fermato, il 22 giugno del 2013, a bordo di un furgone che aveva rubato e usato per andare a fare un furto in un capannone industriale: ma era stato fermato a Montecassiano dai carabinieri e, tra l’altro, trovato alla guida senza patente (leggi l’articolo). Questa mattina l’uomo, Vincenzo Canzonetta, 62 anni, civitanovese, è stato condannato al tribunale di Macerata a 3mila euro di multa per aver guidato il furgone senza patente (per il furto invece il processo si è svolto separatamente). Sempre questa mattina Canzonetta è stato condannato a tre anni e 5 mesi per la ricettazione di alcuni assegni. La vicenda risale al febbraio e marzo del 2009. Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Raffaela Zuccarini, Canzonetta era entrato in possesso di quatto assegni, che facevano parte di un carnet che era stato rubato. Il 62enne in entrambi i processi era assistito d’ufficio dall’avvocato Cristiano Elisei.
Canzonetta negli anni Ottanta era stato arrestato per il delitto di un benzinaio di Loreto, che il civitanovese aveva ucciso dopo una rapina. Per quei fatti ha scontato 26 anni di carcere.
(Gian. Gin.)
